Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | October 13, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Terme e wellness nel Mind Hotel Slovenija a Portorose

Terme e wellness nel Mind Hotel Slovenija a Portorose
Share on Facebook Tweet This Share on Google Plus Pin This
Giorgio Bartolomucci

Scegliere una vacanza è come organizzare una fuga. Dagli impegni lavorativi, dal traffico, dallo stress delle grandi città. Talvolta capita però che la vacanza si trasformi in un tour de force e si rischia di ritornare a casa più stanchi di quando si è partiti. Una cosa che raramente succede a chi, sia d’estate che d’inverno, è veramente deciso a regalarsi durante le ferie un pò di relax. Per la mente e per il corpo, rallentando i ritmi e concedendosi qualche momento di benessere.

Fra le proposte completamente dedicate al Wellness, sta avendo molto successo quella del nuovo Mind Hotel Slovenija, cinque stelle del gruppo LifeClass Hotels & SPA di Portorose. “La nostra struttura alberghiera è stata completamente ristrutturata di recente - spiega Tamara Lesjak, responsabile Marketing dell’hotel - ma non si tratta di un semplice intervento di ammodernamento, ma di una vera rivoluzione che comprende sia il rinnovo strutturale degli interni e della facciata sia l’offerta di un servizio completamente nuovo che associa armoniosamente il concetto di mindfulness al simbolo del sale, un elemento naturale a noi molto caro vista la vicinanza con le famose saline di Sicciole“.

Oggi l’albergo offre ai suoi ospiti un servizio che definiamo “Mediterranean Anti-Ageing”. Le 144 camere rispecchiano il bianco lucente dei cristalli di sale, il blu delle onde marine che si fondono al calore del legno e alla freschezza della pietra istriana. Il tutto crea un’atmosfera all’insegna del confort, dell’armonia e del benessere che rende accogliente il soggiorno. La consapevolezza (mindfulness) si ritrova anche nell’offerta dei due ristoranti: il Tree Top, un à la carte caratterizzato da particolari menu chiamati “Brain Food” e un’altro locale più informale, nel quale vengono preparate le “Istrian Tapas”, una reinterpretazione dei piccoli assaggi colorati spagnoli. La struttura dell’albergo si affaccia direttamente sulla spiaggia e sul lungomare di Portorose, immersa nel verde della pineta istriana.

Dopo i recenti lavori, è ora direttamente collegata con il complesso di piscine Mare Primordiale del Centro Thalasso, che offre trattamenti che sfruttano il potere curativo del mare: fango salino, acqua madre, sale marino, con acqua di mare riscaldata, che viene anche utilizzata nelle Terme & Wellness LifeClass, Centro termale e ricreativo, che oltre le piscine riscaldate comprende un centro fitness, uno spazio per lo yoga, il kinesis e la meditazione. Il tutto per garantire la più ampia scelta e il massimo del comfort ai propri ospiti che qui possono trovare anche trattamenti di idrologia e medicina estetica, e protocolli di benessere da selezionare tra una vasta gamma di esperienze.

In particolare all’interno della Mediterranean Anti-Ageing Clinic, diversi professionisti e specialisti esperti in varie discipline, offrono trattamenti personalizzati per rallentare il processo dell’invecchiamento con avanzati apparecchi medico-diagnostici; dermocosmetici, tecniche e massaggi per il ringiovanimento e la riabilitazione del sistema locomotore, cardiovascolare e respiratorio. Uni­co nel suo genere è poi il Centro Wai Thai, un’ampia area del Centro benessere, arredato in stile orientale per offrire i trattamenti e i benefici del massaggio tradizionale Thailandese: tonificare la silhouette, regolarizzare la circolazione linfatica e riequilibrare le energie, resti- tuendo morbidezza alla pelle del corpo e del viso. Si chiama invece Shakti il Centro Ayurveda, dove terapeuti professionali certificati dallo stato del Kerala in India, offrono massaggi, trattamenti e programmi ayurvedici per il corpo e per lo spirito, soluzioni personalizzate, secondo il proprio dosha. Per finire, qualche parola sul Sauna Park, con 7 tipi di sauna, la prima grotta gelata in Slovenia, il bagno a vapore marino con il sale naturale. In conclusione, un posto esclusivo, vicino il confine con l’Italia, famoso per il Casinò, perfetto in tutti i periodi dell’anno per chi ama il mare ma vuole godersi una pausa di benessere anche in altre stagioni.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine