Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | January 18, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Yoga e montagna: binomio perfetto

Yoga e montagna: binomio perfetto

Il Tevini Dolomites Charming Hotel è pronto a ripartire dopo l’ultima tappa di ristrutturazione che ha rinnovato tanto l’accoglienza che la parte wellness.

Alle stanze, tutte caratterizzate dall’utilizzo del legno (cirmolo, abete e larice) e del suo profumo caratteristico, si aggiunge l’ampia e panoramica President Suite. La camera è arredata nel caratteristico stile di montagna, con toni naturali e profumo di larice, e trasmette una piacevole sensazione di freschezza e tranquillità grazie ai suoi due balconi, pavimento in legno, due bagni con doccia e servizi privati e un’esclusiva vasca idromassaggio con spettacolare vista sui gruppi montuosi.

Novità anche per l’area dedicata al benessere che aggiunge una zona “open space” dedicata a un Percorso Kneipp. Il Concept della SPA a chilometri zero, giocata sugli elementi Sale, Pietra e Acqua si rafforza con questo nuovo elemento dove il letto di sassolini, col loro potere massaggiante sulle estremità, si unisce all’acqua fresca di sorgente del giardino per offrire un corroborante trattamento alle gambe stanche.

A ciò si aggiunge la proposta che dal 2 al 9 luglio e poi dal 3 al 10 settembre promuove le settimane dedicate allo yoga. Gli incontri sono guidata da Sonia Tevini che insieme al fratello e al padre segue con passione l’attività famigliare.

Durante la settimana le giornate saranno scandite fra escursioni e momenti diversi di pratica dell’antica disciplina orientale. Si parte dal mattino quando per tonificare e iniziare pieni di vitalità Sonia Tevini, nel giardino interno all’hotel, introduce agli Asana e allo yoga “fisico”. La mattinata prosegue con un escursione in una delle tante aree incontaminate e verdi dei dintorni insieme alla immancabile guida Rino, punto di riferimento degli ospiti fedeli dell’hotel da tempo immemore. Al rientro, nel pomeriggio sarà la volta di sperimentare lo Yoga Nidra: ovvero una pratica di rilassamento profondo che fa parte del Raja Yoga. Un’ora di concentrazione e meditazione per cercare di azzerare il pensiero e acquisire uno stato di meditazione in grado di toccare i livelli più profondi di coscienza. Durante la cena, la cucina Km0 dell’hotel saprà proporre dei piatti vegetariani salutisti ma al contempo gustosi, in modo che chi lo desideri possa continuare quel sottile processo di detossinazione che inevitabilmente coinvolge anche l’alimentazione. Infine, dopo cena, in gruppo si potranno sperimentare i benefici delle “vibrazioni” grazie a Mantra e Kirtan ovvero delle armonizzazioni vocali e canti sotto il cielo stellato.

La Settimana Yoga Immersion (€ 799,00 a persona in camera comfort) promuove una vacanza dedicata a tutti coloro che desiderano sperimentare lo yoga e uno stile di vita sano e consapevole pur godendo e andando alla scoperta del magnifico territorio alpino della Val di Sole.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine