Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Wizzo: il nuovo accessorio di design per la pulizia del WC

Wizzo: il nuovo accessorio di design per la pulizia del WC

L’allestimento di una struttura turistica capace di accogliere e sorprendere i visitatori con i suoi comfort passa anche attraverso la selezione di elementi di arredo in grado di donare carattere agli ambienti e di sposarne lo stile.

Questa regola vale per ciascuno dei tanti ambienti in cui si articola un centro benessere, una SPA o una struttura alberghiera e, a maggior ragione, per quelli più intimi, come ad esempio il bagno. Specie negli impianti di maggior prestigio, nessun particolare può essere lasciato al caso: anche il più semplice dei dettagli deve comunicare al visitatore la cura dedicata nel garantire ambienti sempre igienici e sicuri, ricordando che anche l’occhio vuole la sua parte.

Una stanza da bagno arredata in un’ottica funzionale non può prescindere da nessuno degli accessori tradizionalmente presenti in questo ambiente e nemmeno dallo scopino per il WC, per quanto poco piacevole possa rivelarsi la presenza di questo oggetto.

Alla ricerca di una soluzione capace di proporre un sistema davvero igienico per la pulizia del vaso sanitario e, allo stesso tempo, adatto anche agli ambienti più ricercati, la Wess Italia ha ideato un nuovo sistema di pulizia ad acqua compressa, che tuttavia non richiede istallazione a muro: Wizzo.

Che cos’è Wizzo?

Wizzo è un vero e proprio idroscopino a mano, ovvero un accessorio utile per la pulizia del vaso sanitario dopo l’uso che, al posto della tradizionale azione meccanica delle setole, sfrutta la possibilità di generare un sottile getto d’acqua per rimuovere lo sporco.

Questo sistema di pulizia non comporta un contatto diretto con le impurità e in questo modo garantisce un maggiore livello di igiene all’interno del bagno; a differenza di un normale idroscopino poi, Wizzo non richiede alcun allaccio all’impianto idraulico: così, viene meno la necessità di onerosi interventi di installazione e si evita di introdurre un’ulteriore fonte di consumo per l’acqua. Al contrario, l’efficacia dell’azione igienizzante di Wizzo comporta automaticamente un ricorso minore allo scarico del WC, con importanti vantaggi sia sul fronte economico che dal punto di vista ecologico.

Il design e i materiali di Wizzo

All’ingegnoso ed igienico meccanismo di azione, Wizzo unisce la capacità di decorare e arricchire qualunque ambiente, grazie al suo stile moderno e alle sue forme sobrie.

Wizzo si compone di due differenti elementi. Quello principale è rappresentato dalla lancia che si carica di acqua per poi erogare il getto pulente. Interamente realizzata in materiali metallici (acciaio inox e alluminio anodizzato, per garantire la giusta resistenza alla corrosione) essa è costituita da un cilindro principale, sottile e allungato, all’interno del quale scorre un pistone sormontato da un’impugnatura sferica; al capo opposto, è presente il piccolo ugello dal quale fuoriesce l’acqua. Alla base della sferetta che funge da impugnatura è posizionato un magnete, che garantisce l’ancoraggio del pistone nella posizione di chiusura. Nell’estremità superiore del cilindro principale, invece, si trova un piccolo scomparto: qui, a scelta, è possibile inserire un lembo di tessuto o un cordoncino in fibra naturale, inumiditi con qualche goccia di essenza profumata, per sfruttare Wizzo anche come diffusore per ambienti.

La lancia risulta molto leggera e maneggevole, ma grazie alla scelta dei materiali anche piuttosto resistente. A differenza dello scopino tradizionale, Wizzo è un oggetto durevole nel tempo. Bastano pochissimi accorgimenti per mantenere sempre pienamente efficiente il suo meccanismo: l’aggiunta periodica di una piccolissima quantità di lubrificante nel meccanismo a stantuffo e di qualche goccia di anticalcare per rimuovere i piccoli depositi che potrebbero formarsi con il tempo negli spazi interni.

Il secondo elemento che compone Wizzo è la basetta che, oltre che come supporto per la lancia, serve anche da serbatoio dell’acqua. Prima di ogni utilizzo, infatti, l’asta si carica prelevando acqua proprio dal suo contenitore.
La base di Wizzo è un cilindro di circa 20 centimetri di altezza, sormontato da un coperchio traforato, che consente di aggiungere con facilità acqua al suo interno e di alloggiare l’asta. Realizzato in materiale plastico di nuova generazione ad effetto satinato, questo elemento è disponibile in varie combinazioni di colore e, in più, Wess Italia è costantemente al lavoro sull’ideazione di nuove varianti.

Compatto nelle dimensioni e curato nel design, Wizzo deve il suo fascino discreto alla creatività dello studio architettonico di David Mussetti, che grazie ad una lunga analisi ha potuto elaborare un oggetto capace di integrare il meccanismo di azione ad acqua compressa con le linee aggraziate di un vero oggetto di arredo per il bagno.
Perfetto negli ambienti arredati in chiave moderna, Wizzo sposa gli stili più disparati garantendo sempre un aspetto gradevole e ricercato.

Il meccanismo di azione di Wizzo

Wizzo si adatta davvero all’uso all’interno dei bagni di alberghi e strutture aperte al pubblico?
La risposta è sì: il suo utilizzo è infatti molto intuitivo e possibile persino da parte dei più piccoli.

Come illustrato nelle pratiche istruzioni riportate in ogni confezione di Wizzo, il primo step consiste nel riempire la basetta di acqua. Si tratta dell’unica operazione che occorre eseguire periodicamente per assicurare il funzionamento di Wizzo.
Quando occorre pulire il WC, è sufficiente premere verso il basso il pomello della lancia: il meccanismo interno aspira acqua nell’asta, che si muove verso l’alto, raggiungendo la posizione di carica completata. Dopo aver premuto il tasto dello sciacquone, basta orientare la lancia in direzione dello sporco e schiacciare lo stantuffo: il getto d’acqua ad alta pressione agisce in pochi attimi, garantendo un’efficacia pulente del 100%, sia sopra che sotto il livello dell’acqua e senza mai produrre schizzi indesiderati.

In più, ogni volta che si utilizza Wizzo, automaticamente viene diffuso nell’aria del bagno il profumo aggiunto nell’apposito scomparto, deodorando così l’ambiente.

L’e-shop Wizzo.eu

Wizzo è in vendita sul portale Wizzo.eu: bastano davvero pochi minuti per concludere l’ordine del numero di pezzi desiderato, scegliendo tra le varianti dell’accessorio presenti in catalogo.
Ogni articolo è protetto da una garanzia valida per due anni e, entro 14 giorni dalla data dell’acquisto, è possibile effettuare il reso e chiedere il rimborso qualora il prodotto non dovesse soddisfare le proprie aspettative.

Igiene, classe, ecologia e praticità: grazie a Wizzo è possibile trovare tutto questo anche nel più umile degli strumenti, rendendo un oggetto un tempo solo funzionale, sicuro e adatto persino alla più esclusiva delle strutture.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine