Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | January 18, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Viaggiare per curarsi

Viaggiare per curarsi

Gli ultimi dati rilevati stimano che sono tra gli 11 e i 14 milioni i pazienti che ogni anno viaggiano per motivi di salute nel mondo. A questi vanno poi aggiunti gli accompagnatori e gli staff medici, creando un mercato di forte interesse non solo per le strutture sanitarie ma per l’intero comparto dei viaggi. Questo flusso ha generato, nel 2015, un fatturato stimato tra i 70 e i 100 miliardi di dollari con una crescita del 20% rispetto all’anno precedente. Numeri destinati a crescere sensibilmente: si calcola, infatti, che l’industria del turismo medicale arriverà a crescere fino a 150 miliardi di euro entro il 2018.

Nel 2012 l’Italia ha registrato un primo boom di crescita per il numero di pazienti che sceglievano destinazioni estere – principalmente Croazia, Ungheria e Romania – per le proprie cure: dai soli 20.000 italiani del 2009, si è arrivati a 184.000, per una spesa complessiva di ben 537 milioni di euro, suddivisi in poco più di 95 milioni per il soggiorno, oltre 84 milioni per il viaggio e quasi 335 milioni per terapie e interventi. Gli ambiti più richiesti, nell’ambito di queste stime, sono le cure dentistiche, i trattamenti estetici, la fecondazione artificiale e gli interventi anti-obesità.

Milano, dal 25 al 27 maggio, ospiterà Inter-care, prima fiera in Italia dedicata al Turismo Medicale internazionale. Il gotha della medicina e delle strutture sanitarie internazionali si dà appuntamento a Palazzo delle Stelline per discutere e valorizzare questo settore economico in forte espansione. Grazie agli espositori e ai numerosi convegni e work-shop, la fiera si pone l’intento di agevolare domanda e offerta, diventando punto di riferimento per incontri trade, accordi commerciali e fonte di informazioni per pazienti che desiderano informarsi su cure e innovazione.

Durante i tre giorni di Intercare 12 convegni e 20 presentazioni riempiranno le sale di Palazzo delle Stelline affrontando quattro principali aree tematiche: Trend di Mercato, Business Development & Marketing, Best Practice, Accesso alle cure. Relatori d’eccezione, facilitatori, medici e personalità di spicco del panorama politico italiano e straniero racconteranno lo stato dell’arte del settore ai media, al pubblico e agli addetti ai lavori.

Per il programma completo: https://inter-care.it/it/conferenze-congresso-turismo-medicale/

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine