Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | January 19, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Una vacanza in Salento fra wellbeing e antistress

Una vacanza in Salento fra wellbeing e antistress

È tempo di progettare qualcosa di diverso per le vacanze, magari puntando su un segmento che negli ultimi anni sta diventando sempre più gettonato: il travel & relax. Un modo per mettere insieme benessere, divertimento, salute e tranquillità. Missione possibile per l’Iberotel Apulia Antistress Resort 4 stelle di Ugento, teatro, nei prossimi mesi, di un importante appuntamento di respiro internazionale che
metterà insieme i più grandi professionisti del benessere psico-fisico ed emotivo.

A maggio e a settembre, la struttura ospiterà l’International Wellbeing Meeting Point in Salento, organizzato da Antistress Academy capofila, con Iberotel Apulia Antistress Resort, del circuito di Resorts Collection Unique Antistress in the world.

Dal 14 maggio al 4 giugno e poi dal 10 al 30 settembre 2016, gli operatori del benessere non solo si confronteranno fra loro, ma si prenderanno cura dei clienti accompagnandoli per mano in un percorso che si articolerà in incontri, laboratori, seminari e approfondimenti senza trascurare la presentazione di nuovi strumenti e nuove tecniche legate al mondo del wellness &wellbeing che spaziano dal food alle arti orientali, dalle arti di strada all’universo ludico per i più piccini.

La location ben si presta a questo tipo di esperienza sensoriale ed emotiva che abbraccia a 360 gradi la dimensione dell’antistress experience. Ampi spazi verdi, nel parco naturale di Ugento, un paesaggio incontaminato e un tappeto di ulivi secolari sono la cornice perfetta per creare una dimensione di pace e relax all’interno di un Ecoresort che si contraddistingue per la sua formula “all inclusive”.

L’International Wellbeing toccherà gli ambiti del gusto, delle discipline sportive e bionaturali e si concentrerà anche sull’educazione alimentare e psicofisica. Le sane abitudini possono e devono radicarsi anche nel comportamento a tavola. Fondamentale è, a tal proposito, la conoscenza degli alimenti e del loro apporto energetico. Da questa consapevolezza prenderanno il via apposite lezioni di foodtherapy, il tutto con uno sguardo rivolto alla cucina mediterranea e anche ai più piccoli, perché il “vivere bene” è un cammino che vale la pena intraprendere sin da bambini. A loro saranno riservati percorsi individuali e di gruppo, distinti in fasce d’età, per un approccio naturale al benessere, con animazioni e attività ricreative all’interno dell’anfiteatro dedito al mini-club. In programma, tra le altre cose, anche lezioni di golf, scout ed ecoattività con importanti nomi dello scenario internazionale.

Oltre al corpo, bisogna saper nutrire anche la mente. Niente di meglio, allora, delle arti marziali e delle tecniche orientali, come Qi Gong, Tai Chi, Feng Shui e Meditazione. L’International Weelbeing Meeting Point sarà l’occasione per approfondire lo studio e la conoscenza di tali discipline, sempre più apprezzate e conosciute dal popolo occidentale.

Per l’occasione giungeranno nel Salento le più rinomate personalità ed i più noti maestri del settore. Questa è la prima edizione, ma una cosa è certa: l’International Wellbeing Meeting Point in Salento è destinato a diventare un appuntamento fisso nell’esclusivo settore del “travel & relax”. Gli ingredienti per il successo ci sono tutti: una location prestigiosa, istruttori di provata esperienza e la giusta atmosfera dove realizzare un percorso di crescita psico-fisica. La struttura ha già messo le radici nel panorama dell’offerta turistica che punta ad un nuovo concept di travel style. Chi soggiorna qui viene coccolato dal primo all’ultimo della vacanza. Un Antistress Coach, affiancato da un team specializzato, crea per gli ospiti un programma su misura, integrando la buona alimentazione con l’attività fisica e le attività relax più adatte. Un ruolo fondamentale lo gioca anche la SPA, con il suo centro benessere e la vasta gamma di trattamenti estetici e massaggi esclusivi. La professionalità dello staff è apprezzata a livello internazionale, tanto da meritare il titolo di “Official Antistress Academy”, e dal 2015 è capofila dei 14 Unique Antistress Resorts in the world, travel club internazionale di strutture dedicate al relax (6 in Europa, 1 in Africa, 2 nelle Americhe, 2 in Asia e 3 in Oceania).

Per maggiori info: www.iberotelapulia.com/it/

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine