Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | May 1, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Un hotel nella vecchia stazione di Denver

Un hotel nella vecchia stazione di Denver

Denver è una città inaspettata e vivace, ai piedi delle montagne rocciose, con una ricca eredità western, importanti musei, quartieri di negozi e un’aria tersa e cristallina che deriva anche dall’altezza a 1600 metri sul mare.

La capitale del Colorado fondata nel 1858 dai cercatori d’oro sta vivendo una nuova giovinezza e si sta trasformando in una destinazione turistica di primo piano per chi visita gli Stati Uniti, grazie anche alla sistemazione del centro urbano con opere di impatto come l’enorme orso blu di 12 metri che si trova davanti al Colorado Convention Center o l’avveniristico edificio del Denver Museum of Art progettato dall’archistar Daniel Liebeskind.

Tra le operazioni di ristrutturazione urbana è degna di nota la trasformazione che che ha dato vita al lussuoso Crawford Hotel nei locali di quella che era la Denver Union Station. Gli elementi storici e gli ampi spazi della vecchia stazione ferroviaria si combinano con bar, ristoranti e negozi per dar vita a un boutique hotel da 112 stanze eleganti proprio nel cuore della città, con otto sale riunioni per gruppi di diverse dimensioni. Le camere più piccole combinano l’eredità dei vagoni letto con la ricchezza del mogano e un disegno art decò; ci sono poi le camere Loft, le classiche e le suite.

L’albergo dispone di una propria sala fitness ben attrezzata, ma in maniera atipica e degna di nota ha stipulato una convenzione per i propri ospiti con il vicino Oxford Hotel per l’accesso agli ampi spazi wellness dell’Oxford Club Spa & Salon, un quarto di secolo di storia nel centro cittadino appena rimesso a nuovo nel mese di luglio e con uno staff attento e professionale. Oltre a corsi di yoga e pilates, la SPA è nota per i suoi massaggi rituali con le pietre di fiume calde, i trattamenti facciali, e l’esclusiva Almond Joy Experience, uno scrub allo zucchero di cocco, una maschera al cioccolato e l’applicazione di olio di mandorle caldo prima del massaggio finale.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine