Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | January 18, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Un boutique hotel a Cipro

Un boutique hotel a Cipro

Secondo la mitologia greca Cipro è il luogo dove Afrodite nacque dalla spuma delle acque: non stupisce dunque che l’isola consacrata alla dea identificata dai romani con Venere sia ancora oggi nota per le sue cure di bellezza, le acque curative e le SPA.

L’offerta è ampia nei grandi alberghi del lungomare da Larnaka sulla costa sud-orientale – dove si trova l’aeroporto internazionale ottimamente servito da Austrian Airlines con coincidenze a Vienna per gli scali italiani – a Limassol, città vivace e principale porto, a Paphos sulla costa sud-occidentale, patrimonio dell’Unesco per la sua straordinaria zona archeologica.

L’indirizzo più nascosto e veramente originale si trova però in mezzo ai monti della provincia di Paphos, non lontano dalla costa di Polis e del parco naturale di Akamas: si chiama Ayii Anargyri Natural Healing & Resort. Il nome significa “santi senza argento” e si riferisce ai santi Cosma e Damiano che operavano guarigioni senza farsi pagare, molto venerati nell’iconografia ortodossa. L’edificio originale è del 1649 e conteneva celle dei monaci al servizio di un’antica cappella tuttora in uso. Abbandonato dopo secoli, nel 1983 fu trasformato in alberghetto a una stella di 18 camere.

Le sorgenti sulfuree presenti sul posto però hanno permesso una spettacolare trasformazione e ora questo boutique hotel di 56 camere compresi i bungalow staccati, alcuni con acqua sulfurea direttamente nelle vasche da bagno, è la più grande SPA di Cipro, aperta anche a ospiti esterni. L’area wellness è distribuita su tre piani con ingresso separato: sotto si trova la sala fitness, saune, bagni a vapore e jacuzzi, al piano terra reception, grande piscina interna riscaldata, sala relax panoramica sul verde e sale trattamento con acqua sulfurea, in tutto 22, diverse tra loro e personalizzate; il piano di sopra è riservato invece alle salette per i massaggi, singoli o di coppia.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine