Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | January 19, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Se son rose fioriranno sulla pelle

Se son rose fioriranno sulla pelle

In primavera sbocciano i trattamenti con la rosa, fra impacchi, bagni e massaggi per una pelle profumata ed idratata. Da secoli simbolo di bellezza, il fiore produce un olio estratto dai suoi semi per trattamenti di benessere utilizzati da numerose SPA. Eccone qualcuno:

PERCORSO ALLE ROSE
1700 piante di rose di 60 varietà differenti, tra antiche e moderne, sono il biglietto da visita del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (www.romantikhotels.com/Marling) a Merano (BZ). Una passione “coltivata” da decenni dal patron della Casa Romantik che prosegue anche nella SPA Amadea, dove provare sulla pelle il percorso alle rose, in cui petali ed oli hanno un potere idratante: si comincia con il bagno all’essenza di rosa e petali dall’effetto rilassante e afrodisiaco, accompagnato da un bicchiere di prosecco, per seguire con un impacco cremoso alle rose nel letto ad acqua riscaldato, in cui la crema rende la pelle incredibilmente morbida, e infine un massaggio al corpo con essenze di rose per un’immediata sensazione di benessere. Durante il massaggio al viso con sacchettini alle rose il volto viene tamponato delicatamente con piccoli involucri di tela riempiti di petali, per un incarnato luminoso e satinato (circa 2 ore e mezzo, 150 euro). Per prolungare il relax, nel “Mondo delle saune” da non perdere l’esclusivo bagno di vapore ai boccioli di rosa alla temperatura di 45° C.

ROSA CANINA
La natura e le essenze del Parco Nazionale dello Stelvio si respirano dentro e fuori il centro benessere Wellness & Beauty Acquaviva dell’Alpin Wellness Hotel Kristiania (www.hotelkristiania.it) di Cogolo di Pejo (TN). In questo piccolo paradiso wellness le rose diventano portentosi ingredienti benefici e di bellezza, nell’elegante SPA su tre livelli che sfrutta il potere dell’acqua termale di Pejo, conosciuta dal XVI secolo. Dopo un impacco al miele per idratare le pelli più secche, all’enotera per pelli delicate ed arrossate, o alle staminali della mela per mantenere la pelle giovane e sana di 25 minuti a 35 euro, si passa all’idratazione alla mela e rosa canina utile per prevenire l’invecchiamento della pelle (10 minuti, 25 euro). Questo tipo di rosa idrata l’epidermide, aiuta ad attenuare cicatrici e smagliature e, grazie alla presenza di carotenoidi, tannini e polifenoli, rinforza il microcircolo superficiale. Dopo i trattamenti ci si può immergere nell’idromassaggio panoramico esterno riscaldato, rilassandosi completamente con lo sguardo perso tra le vette.

ROMANTICI BOCCIOLI
Nel cuore della verdissima Val Venosta – tra i paesi più soleggiati dell’Alto Adige – il Garberhof (www.garberhof.com) di Malles (BZ) fa sbocciare profumati trattamenti nel centro benessere “Mii:amo”. Il sensuale Bagno di rose da vivere in coppia nella grande vasca in rame dell’Imperatore, grazie al profumo dei boccioli di rosa e dell’olio di jojoba, inebria corpo e spirito (bagno per due 44 euro). Ci si concede poi il Peeling alle rose in cui il sale marino e l’olio profumato alle rose si prendono cura della pelle per un effetto equilibrante e rigenerante (45 euro). Chi ama i fiori poi può godersene il profumo di persona, nell’eccezionale giardino wellness di seimila mq, punteggiato da splendide rose dove dedicarsi al relax grazie a un percorso Kneipp, comode sdraio e l’impareggiabile paesaggio della valle.

ROSE, MIELE E ZENZERO PER LA BELLEZZA DELLE MANI
La CXI SPA del Lido Palace (www.lido-palace.it) di Riva del Garda (TN), ha ideato rituali esclusivi, che mescolano antiche tradizioni e suggestioni di terre lontane, da cui vengono mutuate tecniche di massaggio e trattamenti lussuriosi, per una sensazione di rilassamento totale e per una pelle splendida. Tra le 7 Cerimonie ce ne sono alcune profumatissime, ispirate ai fiori. Ad esempio “La tessitrice” dell’antica Cina, porta con sé i segreti di un’attenzione speciale per la bellezza delle mani: ammorbidite con una maschera di rosa, miele e zenzero, con proprietà nutrienti e anti-age, vengono massaggiate con pietre calde e con le essenze di fiori di loto e bambù. L’esfoliazione è a base di proteine della seta con note di muschio e sandalo. Strettamente legate a chi lavora con le mani (alla scrivania o al volante ad esempio), testa e spalle vengono massaggiate con le digitopressioni del Tuina e i fiori dei giardini dell’antica Cina. Le mani vellutate, otterranno la stessa morbidezza dei tessuti di un’Imperatrice (50 minuti, 90 euro).

ROSA CENTIFOLIA
Le Terme della Salvarola (www.termesalvarola.it/balnea) sulle dolci colline di Modena offrono un “Bouquet di rose” di varietà Centifolia, dalla spiccata azione equilibrante nei confronti della pelle, che comprende 1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, 1 body peeling con petali di rosa centifolia (macerati in olio caldo e sale rosa dell’Himalaya), 1 massaggio con olio caldo arricchito di olio essenziale di rosa centifolia, che rende la pelle liscia (40 minuti), 2 “Giornate di Benessere” alla Spa Termale Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, assistenza medica, utilizzo della grande palestra cardiofitness e infusi da gustare durante i trattamenti. Prezzo di 189 euro per persona.

ROSA E ALBICOCCA
Al Romantik Hotel Stafler (www.romantikhotels.com/Mauls) di Vipiteno (BZ) la rosa incontra l’albicocca in un tripudio di profumi. Il rituale comincia con il peeling Romantica alla rosa e albicocca, che favorisce la rigenerazione cellulare e dona alla pelle nuova lucentezza. Lo scrub all’albicocca rimuove delicatamente le cellule morte e la rosa è tonificante e rinfrescante (25 minuti, 32 euro). Adesso l’epidermide è pronta ad assorbire nuovi nutrienti che le daranno vitalità, in primis l’impacco Romantica alla rosa e albicocca: un segreto di bellezza per un aspetto radioso che in più tonifica e leviga il tessuto cutaneo (25 minuti, 37 euro, impacco con massaggio parziale a scelta 50 minuti, 59 euro). Dulcis in fundo il rullo caldo secondo il metodo Kneipp rilassa e prepara il corpo al massaggio Romantica alla rosa e albicocca che viene eseguito dalla testa ai piedi (si comincia con un massaggio decontratturante a tutta la muscolatura, poi un massaggio alla schiena, infine un massaggio al viso con movimenti delicati e ritmici utilizzando un’emulsione di albicocca e olio alla rosa, particolarmente indicato per la pelle secca). Viene posizionato sul plesso solare un quarzo rosa da cui il corpo acquista energia e si fortifica (50 minuti, 55 euro).

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine