Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Sauna infrarossi, il wellness a risparmio energetico

Sauna infrarossi, il wellness a risparmio energetico

Le pratiche per il wellness sono tante e variegate, e spesso per farle rendere al meglio non si bada ad alcuni dettagli che vengono ritenuti secondari, come ad esempio il risparmio energetico, considerato che la maggior parte degli apparati destinati alle pratiche per il benessere richiede un consistente consumo di energia elettrica. Ci sono però degli apparati per il wellness che consentono di avere un sostanziale risparmio energetico, stiamo parlando delle nuove saune infrarossi per la casa, che hanno dei consumi elettrici su base annuale pari a quelli di un comune elettrodomestico.
Come possiamo vedere dalla scheda tecnica di una qualsiasi sauna ad infrarossi, prendiamo ad esempio uno dei modelli in vendita sull’apposita sezione saune infrarossi del sito web che vende apparati per il benessere saunaesaune http://www.saunaesaune.com/sauna-infrarossi/, i consumi sono molto più ridotti rispetto ad una sauna classica, ed il tutto senza dover rinunciare ai benefici che derivano da questa pratica del wellness che ha origini molto artiche, con i popoli del nord europeo che ancora oggi utilizzano baracche in legno e pietre laviche arroventate per farla al meglio.

Tylo-model_003

Il risparmio energetico della sauna infrarossi risiede proprio nel fatto che invece di creare un ambiente ad alta temperatura, sfrutta l’effetto che le radiazioni infrarosse hanno sul nostro organismo. Infatti questo genere di radiazioni, assolutamente innocue, penetrano i tessuti in profondità, stimolando l’espulsione di eventuali sostanze nocive presenti nell’organismo, ed allo stesso tempo aumentano di qualche grado la temperatura corporea, il che si traduce in un rinforzo per il sistema immunitario.
La profondità di penetrazione tipica delle radiazioni infrarosse, consente anche di avere una migliore ossigenazione dei tessuti stessi, una peculiarità che rende la sauna infrarossi una buona soluzione anche per chi soffre di dolori muscolari o articolari, perché è noto che una migliore ossigenazione comporta una diminuzione della sensazione di dolore, sia a livello articolare che muscolare. Questo è anche il motivo principale per cui questo genere di saune viene utilizzato all’interno dei centri dove si opera la riabilitazione motoria, perché rappresentano un ottimo aiuto durante le terapie riabilitative.

Steam-room-1-b

La sauna ad infrarossi rappresenta un notevole passo avanti per riuscire a portare ancora di più il wellness all’interno delle case, e far diffondere le sue pratiche anche presso chi finora le vedeva come troppo dispendiose. Avere un apparato domestico completamente dedicato al benessere, ma che incide in modo quasi ininfluente sulla bolletta energetica, rende la sauna ad infrarossi la soluzione migliore da adottare per chiunque voglia portare il benessere in casa, avendo sempre un occhio di riguardo per il risparmio.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine