Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Santa Rosa SPA: il racconto della SPA manager

Santa Rosa SPA: il racconto della SPA manager

La Spa del Monastero Santa Rosa è finalista per l’ottava edizione degli Italian SPA Awards nella categoria “Destination SPA“.

L’area benessere è stata progettata da Jane Goff, assistita nella fase di start up dalla Howard Spa Consulting, con l’obiettivo di mantenere fedele il design originario dei luoghi che occupa. Così la serie di spazi monastici del 17° secolo con le pareti rustiche sono la veste del nuovo edificio che ospita una SPA completamente moderna.

A guidare la SPA c’è Francesca Speroni, classe ’86, nata a Londra da genitori italiani. Da sempre appassionata di estetica e massaggio, Francesca ha intrapreso gli studi per realizzare il suo sogno di divenire la responsabile di una delle Spa più belle del mondo. Prima a Londra come senior therapist e responsabile di centri estetici, poi una breve permanenza in Qatar e infine a Conca dei Marini a capo della Santa Rosa Spa: questo è il percorso professionale che l’ha portata a guidare una delle finaliste degli Italian SPA Awards. Ecco alcune domande che le abbiamo sottoposto.

Cosa trovano i  clienti nella vostra proposta benessere?
I nostri clienti diventano innanzitutto ospiti di un contesto così intimo e suggestivo, coccolati in ogni istante del loro soggiorno. La Santa Rosa Spa è un viaggio ultrasensoriale mirato alla cura della persona, il tutto riproposto tra le mura storiche di un’antica cisterna,oggi presentata su ben quattro livelli che dispongono de la Suite Termale, con sauna finlandese, fontana di ghiaccio, piscina con idromassaggio,bagno turco e docce emozionali aromatizzata con le erbe del nostro orto e il Tiepidarium con pediluvio Whirlpool. I nostri esclusivi trattamenti estetici vengono ,poi, effettuati in ben tre spazi funzionali: due cabine singole,con annessa zona destinata alla manicure e pedicure con forniture di altissima qualità, la Spa Suite di 80mq per trattamenti di coppia munita degli esclusivi lettini Madeira, con cromoterapia e doccia scozzese, un bagno turco privato e all’esterno una terrazza ed il giardino: immersi nei profumi della lavanda e del rosmarino, si dispongono trattamenti di coppia al di sotto di un pergolato con vista mozzafiato sul Golfo di Salerno. I nostri rituali di bellezza sono firmati Santa Maria Novella, la casa farmaceutica fiorentina che unisce la sapienza antica dei frati domenicani del ‘500 con una fattura moderna interamente made in Italy, dando vita a prodotti ricavati da estratti naturali di fiori e piante, senza parabeni, non testati sugli animali e di elevato contenuto cosmetico. La Santa Rosa Spa è la carezza dell’anima che ognuno di noi dovrebbe concedersi almeno una volta nella vita.
 
Cosa non manca mai all’interno della vostra Spa?
Nella nostra Spa non manca mai la cortesia, la professionalità nell’assistere i nostri ospiti cercando sempre di soddisfare ogni loro esigenza. E non é retorica, perché la maggior parte delle volte diventano fedeli frequentatori della Santa Rosa Spa, quasi come se venissero a far visita ad un amico fidato. E per loro c’è innanzitutto pronta una fresca lavette accompagnata da un drink dissetante,realizzato con le erbe del nostro orto. E la passione ed il sorriso di chi ama questo lavoro sopra ogni cosa.
 
Qual è il trattamento più interessante che proponete per il 2018?
Il nostro trattamento per il 2018 è il rinomato Candle Massage, un vero e proprio rito del benessere in cui tutti i sensi vengono coinvolti. 80 minuti di puro relax mediante una delicatissima polvere di Iris che esfolia la pelle del corpo per prepararla a ricevere una profonda idratazione. Segue un massaggio distensivo e rilassante effettuato con una preziosa candela che arriva sulla pelle con un dolce calore che sprigiona tutto il suo contenuto di purissimi ed emollienti oli vegetali. Il corpo è liberato, così, da tensioni e fatiche ed avvolto da gradevole fragranza di spezie. Una vera e propria coccola!

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine