Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | February 24, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Roma International Estetica rende la Capitale città della bellezza

Roma International Estetica rende la Capitale città della bellezza
Danilo Panicali

Organizzata da Fiera Roma, Roma International Estetica 2018 si terrà nei giorni 3-4-5 febbraio e sarà dedicata anche quest’anno ai settori di punta dell’estetica professionale. I professionisti della bellezza si danno ancora una volta appuntamento a Roma per la manifestazione che è ormai un evento imperdibile nel panorama del settore estetico. Tre giorni dedicati alla bellezza del corpo e della mente con dimostrazioni, spettacoli, sfilate, eventi a tema, workshop, convegni, tavole rotonde per chi con la bellezza ci lavora e per chi la bellezza la ama.

Roma International Estetica mira a coinvolgere in maniera sempre più diretta le persone che più di tutte rappresentano questo settore: le estetiste. Coinvolgimento che punta a creare nuove opportunità di interazione e crescita per chi ogni giorno rende vivo il mondo dell’estetica attraverso il contatto con il pubblico. In un’edizione che le vede più al centro che mai, le estetiste potranno contare su occasioni di formazione, sia di base che avanzata, e momenti di incontro con professionisti in grado di aiutarle a fare un salto in avanti non solo nell’applicazione di nuovi protocolli e tecnologie. Inoltre, l’edizione di quest’anno si arricchisce anche della partecipazione di Omceo (Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma) con diversi appuntamenti formativi con professionisti del campo medico ed estetico.

Roma International Estetica – afferma Pietro Piccinetti, Amministratore Unico di Fiera Roma – è un appuntamento molto atteso per tutti coloro che vogliono conoscere le ultime tendenze in tema di benessere ed estetica salutista e confrontarsi con i principali professionisti del settore. Ed è una vetrina importante delle principali novità e dei punti di forza di un comparto, quello cosmetico, che si conferma altamente strategico (sia rispetto ai consumi interni sia rispetto all’export) per l’economia del Paese. L’Italian Life Style, così fortemente connesso a tutto ciò che concerne la bellezza e il benessere, è un marchio che fa grande l’Italia nel mondo e Fiera Roma svolge la sua missione di turbo dell’economia facendosi portavoce e amplificatore di queste potenzialità e delle eccellenze delle aziende italiane“.

Roma International Estetica non è solo formazione ma anche informazione. Infatti, all’interno del fitto programma di appuntamenti, non mancherà occasione di approfondire temi relativi alla comunicazione etica e ontologica, alle fake news in ambito medico ed estetico, alla legge 4/2013 inerente al lavoro del massaggiatore, etc. Come ogni anno saranno oltre 100 le aziende che esporranno nei padiglioni 3 e 4 del polo fieristico della Capitale. Presenti in fiera tutti i settori più rilevanti del mondo del beauty inteso a 360°: estetica professionale, fashion nail, make up e medicina estetica.

A Roma International Estetica ogni settore avrà un proprio spazio, all’interno del quale sarà possibile integrare eventi di pura emozione e intrattenimento con momenti più informativi, seguendo la linea che si è rivelata premiante nella storia della kermesse e che va nella direzione del contemporaneo “infotainment”: alternare informazione e contenuto più leggero ed emozionale per rendere il pubblico operatore più permeabile ai contenuti veicolati Torna anche quest’anno Mondo Massaggio, uno dei momenti più amati della tre giorni, che vede protagonista il relax. Operatori esperti di tecniche manuali, con alle spalle anni di specializzazione in tutto il mondo, si esibiranno in dimostrazioni live e massaggi di ogni tipo con i metodi più innovativi. In primo piano, dunque non solo le tendenze del settore, ma anche eventi scientifici e divulgativi, durante i quali aziende italiane e straniere metteranno in mostra soluzioni, prodotti e tecnologie all’avanguardia in un’ottica di sviluppo di tutto il settore.

Tags

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine