Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Relax, cibo e sport

Relax, cibo e sport

Riflettere su se stessi, muoversi, riposarsi, mangiare e allenarsi, in una parola, mettere il Boo[s]t: ecco i verbi alla base della filosofia Boo[s]tcamps, il nuovo programma di iniziative lanciato da Falkensteiner Resort Capo Boi e Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo per favorire una vacanza all’insegna dell’equilibrio e dell’armonia fisica e mentale.

L’esperienza di nutrizionisti di fama e di grandi personalità del mondo dello sport è il faro guida di specifiche settimane pensate per imporre un cambiamento in positivo allo stile di vita, attraverso corsi di yoga e pilates, ciclismo, nuoto, surf, nordic walking e molto altro. Il comune denominatore è agire adesso per raggiungere un benessere organico destinato a durare nel tempo. Non si tratta solo di un metodo per mantenere o recuperare la forma ma di un concetto innovativo che ha conquistato il mondo del fitness e dell’outdoor, ottenendo già numerosissime adesioni importanti, tra aziende leader del settore come Reaxing e tantissime celebrities del mondo dello sport: da Claudio Chiappucci a Christian Redl (campione del mondo di diving) fino a guru dello Yoga certificate dal metodo Yoga su Misura, autentica eccellenza del settore. Sul fronte della dieta, la qualità della nuova forma incarnata da Falkensteiner è rappresentata dalle Dottoressa Novella Gerini e Barbara Berton, nutrizionista Iaderlife specializzate nell’alimentazione sportiva e pronte a soddisfare gli Ospiti dei due hotel con menu personalizzati per supportare al meglio la settimana Boo[s]tcamp.

Al Falkensteiner Resort Capo Boi, vicino a Villasimius (CA), gli impareggiabili scenari naturali della Sardegna diventano campi all’aria aperta, dove svolgere una selezione ragionata di attività sportive del programma Boo[s]tcamps. La consulenza di Simone Ripamonti, specialista nelle alte prestazioni e strenght and conditioning coach accreditato, già al lavoro con Cagliari Calcio, Sampdoria e nel team scientifico del Melbourne City FC, è una garanzia del livello delle iniziative proposte. In particolare, alla voce Boo[s]t Your Bike, Sardinia Cycling offre la possibilità di affrontare i percorsi più suggestivi della regione, con un servizio di booking online, noleggio di biciclette e itinerari studiati per qualsiasi tipo di atleta. NuAdventure è invece il nome che contrassegna l’esclusivo concept sardo disegnato per riallacciare una connessione intima e intensa con la natura, attraverso avventurose esperienze di viaggio che includono anche ritiri yoga, da sfruttare per riscoprire il proprio potenziale, aiutati da una stretta vicinanza con un ambiente incontaminato a metà strada tra il mare e il cielo.

Al Falkensteiner Hotel & SPA Jesolo di Lido di Jesolo (VE), Boo[s]t Your Bike farà vivere aglioOspiti un’impareggiabile esperienza in bicicletta accompagnati dall’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci proprio durante il weekend del 1° maggio. In questo paesaggio, non può certo mancare il mare, scenario d’eccezione di Boo[s]t Your Sail, affidato alle iniziative acquatiche della Jesolo Sailing School, per andare alla scoperta dell’Adriatico e prendere confidenza con vele e cime. Ma soprattutto con la propria forza interiore, stimolata dal richiamo della salsedine, delle onde e della schiuma tagliata dallo scafo. Anche a Jesolo infine sarà lo yoga ad essere protagonista sempre con la yoga guru Isabel Allen e l’infallibile metodo Yoga su Misura.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine