Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | January 19, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Progettare l’Hotel Opera

Progettare l’Hotel Opera

L’architetto Simone Micheli da anni spazia con l’omonima società di progettazione in molteplici direzioni, fra architettura, interior design, visual design e comunicazione.

Di recente pubblicazione, per i tipi di Franco Angeli, il volume “Progettare l’hotel opera – Visioni, percorsi, direzioni progettuali dal Grand Hotel a oggi”, con cui sono analizzati gli sviluppi dello spazio ospitale contemporaneo.

Fra identità, unicità, straordinarietà e coerenza, la fisionomia dell’hotellerie contemporanea si avvicina sempre di più al concetto di “opera”. Partendo da queste premesse l’autore riflette su come intraprendere percorsi di progettazione illuminata e non convenzionale in un settore che deve continuare a esprimere al meglio la capacità di accogliere e interpretare la complessità dei monti dell’utente-cliente contemporaneo. Fra sostenibilità di processo e di sistema, l’utilizzo trasversale e sociale delle tecnologie, nuove tematizzazioni dei centri benessere e forme emergenti di ospitalità, si fa spazio un quadro ricco di spunti per chi si occupa di hotellerie in Italia.

Per info: www.simonemicheli.com

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine