Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Pineta Sound: come stimolare anche gli altri sensi

Pineta Sound: come stimolare anche gli altri sensi

La dittatura dell’immagine, fra siti e social, rischia di appiattire la nostra capacità di riconoscere le esperienze del benessere. Questa riflessione deve aver stimolato la creatività di Nicola Sicher, titolare di Pineta Naturalmente Hotels, intenzionato a raccontare in maniera diversa e unica il proprio territorio, le proprie passioni e la proposta che fa ai clienti.

Così ha deciso di contattare un sound designer e ha raccolto i suoni delle proprie passeggiate, degli spazi wellness e della cucina dell’albergo, con l’obiettivo di dare una prospettiva sensoriale peculiare all’esperienza di viaggio. “Le mie passioni sono la natura e la musica.” racconta Nicola Sicher.”Cerco sempre di coinvolgere le persone che mi circondano nella scoperta del nostro territorio e ho capito che non c’erano strumenti migliori di quello che conosco meglio. Le professionalità che ho chiamato a collaborare mi hanno aiutato a tradurre questa idea in un progetto che riflette nella maniera migliore la nostra concezione di benessere.

Tramite www.pinetasound.it troverete il primo episodio che accompagna l’ascoltatore nella sperimentazione del trekking del benessere e del sound walking. L’offerta raccolta comprende una passeggiata in una radura incantata dove ognuno potrà abbracciare il proprio albero preferito, per liberare la mente e ricaricarsi grazie all’energia vitale contenuta nella linfa. In questo esperimento, sempre guidati da Nicola, si proverà a realizzare un attento ascolto della natura. La proposta è completata da un soggiorno di 2 notti in pensione 3/4, l’utilizzo del centro wellness Hedonè e la Trentino Guest Card per viaggiare liberamente in regione a partire da 178 €.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine