Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 24, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Orto protagonista

Orto protagonista

Il parco asburgico di Levico è un luogo magico, immerso nella natura secolare di piante che sembrano toccare il cielo, con 76 specie autoctone ed esotiche, che riempiono di storia e bellezza i vialetti dove nel 1900 passeggiava la famiglia degli Asburgo e l’aristocrazia europea.

Un motivo in più per visitare questo meraviglioso parco di 12 ettari, entrato a far parte del prestigioso circuito dei Grandi Giardini Italiani, è la 15esima edizione di Ortinparco, un colorato (e profumato) Festival degli orti e dei giardini, (21-25 aprile 2018) il cui tema è dedicato ai 4 elementi di terra, aria, acqua e fuoco.

Disseminati nel grandissimo parco, ci saranno decine di allestimenti artistici costruiti con piante, fiori, rami, foglie e materiali naturali: il programma è ricco di appuntamenti anche per i bambini, con laboratori didattico – creativi, aziende agricole, artigiani e spettacoli musicali e teatrali, mostre a tema e seminari. Da non perdere, l’escursione botanica alla ricerca delle erbe di campo spontanee, selvatiche e commestibili; il laboratorio riguardante la Magia delle Spezie dove storia, scienza e cucina si mescolano ai profumi e ai sapori delle spezie. Ci sono poi vari incontri culinari, come la lezione sui condimenti dei 4 elementi: salvia, menta, santoreggia, malva e calendula: colori e sapori che si concentrano; si impara a realizzare alcuni semplici condimenti per esaltare le foglie che ci parlano di acqua, le radici che raccontano della terra, i fiori che si muovono leggeri nell’aria e i frutti che raccolgono il calore del sole.

Meta ideale per soggiornare è il Grand Hotel Imperial, creato all’interno del Parco agli inizi del ’900 quando la località era meta prediletta della nobiltà austro-ungarica. Per l’occasione, il Grand Hotel Imperial propone una tariffa speciale a partire da 99 euro a notte, per due adulti, in camera doppia, con colazione compresa (nel periodo dal 20 al 25). Per chi prenota citando Ortinparco 2018 ha uno sconto del 30% sullo speciale massaggio con olio “tranquillity” di [comfort zone] a base di olio di jojoba, olio di tamanu, estratto di vaniglia, petalo, legno della rosa e legno del cedro.

I

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine