Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | January 20, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Nautilus Hotel: apre il primo family hotel con l’anima in legno

Nautilus Hotel: apre il primo family hotel con l’anima in legno

Sul litorale pesarese, a pochi passi dal centro storico della città, apre l’Hotel Nautilus, la struttura ricettiva in legno più alta d’Europa (28 metri). Nuovo fiore all’occhiello di Eden Hotels & Resorts, la catena alberghiera del gruppo turistico Eden Viaggi di Nardo Filippetti, il Nautilus è pensato per le esigenze di un turismo familiare e dispone di 111 camere su 7 piani, con stanze comunicanti e Family Room da 4-5 posti letto. L’Hotel è composto dalla preesistente struttura 3 stelle, completamente ristrutturata, con 55 camere, ora chiamata Nau Home, e dal nuovo edificio con l’anima in legno, di categoria 4 stelle, con 56 camere. I due corpi sono collegati da un ponte centrale e tutti i servizi comuni dell’Hotel sono a disposizione di ogni ospite.

La particolare attenzione alle esigenze degli ospiti più piccoli è curata da uno staff specializzato, che organizza attività ludiche in tre aree suddivise per fasce d’età (baby, mini e junior). Per i bimbi fino a 2 anni sono a disposizione scalda-biberon, seggioloni, vaschette da bagno, fasciatoi e passeggini e in più anche una cucina attrezzata per la preparazione delle pappe. Al ristorante è possibile richiedere menù ad hoc per ogni bimbo, il tutto per dare risposta ad ogni tipo di esigenza. All’esterno sono previsti un’area verde, uno spazio con giochi in legno ed una piscina riscaldata dalla forma curvilinea, con due differenti profondità, tutto a pochi centimetri dalla spiaggia attrezzata. L’Hotel Nautilus prevede anche l’offerta di pacchetti vacanza “tutto incluso”, che comprendono soggiorno, bevande ai pasti, animazione e servizio spiaggia.

Costruito secondo rigorosi criteri di bioedilizia, con i migliori ingegneri, architetti, professionisti del legno e dell’arredo di interni, il progetto si inserisce nell’offerta turistica della Riviera Adriatica delle Marche come oasi ecosostenibile. Innovativo a partire dai materiali: il legno in primis, naturale ma anche più sicuro e flessibile del cemento, sia in termini anti-sismici, con un potere isolante che riduce al minimo il ricorso alla climatizzazione in tutte le stagioni, sia per i suoi avanzati sistemi ignifughi, grazie al tipo di compressione e lavorazione che lo rendono anche molto più resistente al fuoco, rispetto ad un normale edificio in cemento armato. Dal punto di vista del design, l’intero progetto è caratterizzato da uno stile contemporaneo, che evoca forme caratteristiche e colori tenui del Mare Adriatico con largo uso di materiali naturali negli arredi. Su tutti, il comune denominatore di tutta la struttura: dal banco reception ai corridoi, le tavole segnano un percorso che conduce alle camere, dove anche le testiere e i comodini sono realizzati con il legno. Un altro tratto stilistico è senza dubbio il forte legame con il territorio, che si ritrova anche nel menù del Ristorante NAU, ricco di piatti tipici della tradizione marchigiana, con particolare attenzione ai sapori del mare.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine