Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Malghe, percorsi Kneipp e cene stellate

Malghe, percorsi Kneipp e cene stellate

Camminare senza affanno, dormire bene, bere acqua e mangiare in modo sano: sono queste le regole dettate da Alto Adige Balance, l’iniziativa che propone in tutto il territorio altoatesino un programma settimanale per vivere la primavera all’insegna del benessere. Dal 18 maggio al 16 giugno, in Val Casies, l’Hotel Quelle Nature Spa Resort propone la Balance Experience, tante esperienze di relax e benessere sensoriale da vivere immersi nella natura.

Gli ospiti dell’Hotel Quelle Nature Spa Resort, meta del turismo di lusso a Santa Maddalena (BZ), possono partecipare gratuitamente alle iniziative del progetto Alto Adige Balance. La Val Casies diventa la meta ideale dove rifugiarsi, lontani dagli impegni della vita quotidiana per prendersi una pausa e rigenerarsi attraverso escursioni primaverili. Una settimana di leggerezza alla scoperta della natura, circondati da montagne e pascoli da esplorare: il martedì è dedicato all’esperienza in verticale con la guida alpina Simon Gietl; nella giornata di mercoledì la parola d’ordine è “acqua”, con il percorso salute del parco Schneider Waldile a Colle di Casies e i suggerimenti dell’istruttrice certificata Kneipp Roswitha Rainer. Gli amanti della buona cucina possono invece approfittare dell’uscita alla malga Kradorfer Alm (1.694 m) prevista per il giovedì per scoprire le eccellenze del territorio. Una volta giunti a fondo valle potranno godere delle prelibatezze tipiche del luogo, preparate dalle sapienti mani dello chef stellato Herbert Hintner, originario della Val Casies. Ideale anche per le famiglie, la gita del venerdì al Castello Welsperg, dove le contadine della Val Casies prepareranno piatti con specialità regionali.

E dopo aver fatto scorta di esperienze rigeneranti, la giornata termina all’hotel Quelle nei 3.500 mq di area wellness (10 saune, 7 piscine e un giardino relax di 5000 mq) con una sauna con show del maestro di sauna e un bagno ai fiori di fieno e ginepro che stimola la circolazione sanguinea e il metabolismo. Per finire, un massaggio con sacchetti di stoffa alle erbe officinali, il tutto ovviamente ispirato all’equilibrio tra corpo e mente.

Prossimo Articolo

Questa è l'articolo più recente.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine