Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 24, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

L’estate intensa fra sostenibilità e famiglia

L’estate intensa fra sostenibilità e famiglia

L’estate 2018 presso lo Schneeberg Family Resort &amo; SPA in Val Ridanna, vicino Vipiteno, sarà all’insegna delle novità. L’hotel, pensato e creato oltre 35 anni fa per rendere omaggio alla vacanza perfetta per chi viaggi con l’intera famiglia, si presenterà rinnovato, con un’area benessere di oltre 8.000 mq, piscine riscaldate e scivoli mozzafiato, ricchi piaceri della cucina altoatesina e un mondo di divertimento studiato unicamente per bimbi e adolescenti.

La struttura, incorniciata dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve, si trova a 20 minuti da Vipiteno nello stupendo fondovalle alpino di Ridanna, a 1,380 metri di altitudine in un luogo ricco di sorprese, piacere e pace. Lo Schneeberg si propone come meta ideale per gli amanti del benessere in tutte le sue forme, sia indoor, sia outdoor, delle escursioni, delle passeggiate e della natura più incontaminata.

Lo Schneeberg Family Resort & Spa offre da sempre la preziosa opportunità di fare una vacanza con i propri bambini, condividendo nuove esperienze, coccolati da uno staff di professionisti che va ben oltre l’animazione giornaliera studiata per le diverse fasce d’età, in grado di permettere ai genitori di concedersi momenti di riposo in tutta tranquillità e senza rimorsi mentre i bambini non avranno modo di annoiarsi.

Il 2018 porta poi molte novità in termini di infrastrutture e qualità di servizi: la pizzeria, un tempo adiacente al Pub notturno, si trova ora a cospetto del laghetto e permette di sostituire la cena della pensione completa con una fragrante pizza dal forno a legna oppure di concedersi un pranzo squisito, anche in accappatoio, sul terrazzo del laghetto. Un secondo bar dalle linee essenziali e la nuova zona fumatori panoramica danno un volto nuovo e adulto alla quotidianità del soggiorno in hotel. Le camere nuove in stile alpino contemporaneo sono la scelta ottimale per chi predilige un ambiente dalle linee nitide ed essenziali. Con metà maggio verrà terminata anche la zona del buffet, completamente rinnovata e più funzionale di prima e il ristorante principale.

Gli ampi spazi, un’immensa varietà di servizi su un’area benessere e piscine di oltre 8.000 mq, una palestra di roccia, il magico mondo acquatico “Bergiland” per i bimbi e un intenso programma di attività giornaliere che si vanno ad aggiungere a una ricca proposta enogastronomica sono il segreto del suo successo. L’offerta continua con 2 piscine coperte, una vasca all’aperto di 25 m e temperatura costante dell’acqua di 32 gradi, una piscina salina destinata al relax degli adulti, 5 diverse sale relax e svariate sale per i trattamenti beauty e wellness singoli e di coppia. E poiché i bimbi sono piccoli principi all’Hotel Schneeberg, soprattutto per loro è stato “potenziato” l’acquapark con uno scivolo mozzafiato con partenza a caduta libera e, unico al mondo in un albergo, un mega scivolo a tunnel e infinity jump. Tutto questo benessere si trova all’interno del Family Acquapark “Bergiland” e comprende un castello acquatico dal quale partono altri due scivoli per un totale di 4 scivoli uno diverso dall’altro, gallerie, il fantasioso mondo degli gnomi e una sauna da condividere con mamma e papà.

Lo Schneeberg Family Resort & Spa è anche una scelta consapevole e green: la proprietà ha, infatti, realizzato un importante progetto all’insegna dell’eco sostenibilità con la costruzione di ben due centrali indipendenti. Una centrale è stata realizzata per il teleriscaldamento ed è alimentata a cippato (trucioli di legno), in grado di riscaldare tutto il complesso alberghiero. L’altra centrale, idroelettrica, garantisce riscaldamento e corrente a tutta la valle. Un esempio molto concreto di come un hotel riesca ad andare oltre le mere logiche del profitto rispettando la natura che lo circonda e lo rende unico.

L’offerta “estate intensa” prevede un soggiorno di 3 notti (giovedì – domenica) o 4 notti (domenica – giovedì), comprensivo di un buono wellness di 20 € e di tutti i servizi dell’hotel. La proposta è prenotabile dal 19/07 e permette di soggiornare da 320 € per persona, con soggiorno gratuito per i bimbi fino ai 3 anni.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine