Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | February 23, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

L’anno d’oro della SPA Almablu

L’anno d’oro della SPA Almablu

A fine 2017 i risultati degli World Luxury Hotel Awards in cui l’Almar Jesolo Resort & Spa è stata premiata come Country Winner per l’Italia nelle categorie Luxury Spa Resort, Luxury Beach Resort e infine Luxury Family Resort. Prima, ai World Luxury Spa Awards, la Spa Almablu nominata come Luxury Wellness Spa del Sud Europa e il Condé Nast Johansens Award for Excellence per il “Best New on the Scene Luxury Spa 2018”.

L’anno d’oro della struttura prosegue con la nomination per gli Italian SPA Awards nella categoria Destination SPA e abbiamo intervistato Giulia Selero, la SPA Operation Manager, per comprendere i punti di forza che l’hanno premiata in giro per il mondo. Giulia, dopo importanti esperienze nel settore Spa e Beauty, è in Almar dal 2014, dove ha acquisito le tecniche e i metodi cardine della filosofia Almablu per poi assumere nel 2017 l’incarico di Spa Operation Manager, occupandosi della gestione del Team Almablu e del controllo della Spa.

Cosa trovano i vostri clienti nella vostra proposta benessere?
Nella filosofia di Almar del Tempo e dello Spazio quali dimensioni senza confini, il soggiorno diventa un momento importante, perché il vero Lusso è spendere bene il proprio Tempo, il valore più prezioso della vita. Gli Ospiti ad Almar possono immergersi in una vera oasi di relax e benessere deliziosamente affacciata sul mare. L’area wellness con 3 diverse saune e 3 differenti bagni di vapore, docce emozionali e una panoramica vasca idromassaggio è solo il preludio di un percorso concepito per ritrovare il proprio equilibrio. La proposta dell’ampio Spa Menu è stata concepita con protocolli esclusivi che mirano ad abbandonare i ritmi frenetici della quotidianità con l’obiettivo di far ritrovare all’Ospite un pieno stato di benessere del corpo e dello spirito. Gli influssi della Medicina Cinese permeano il modello Almablu mirando a trattare in primis la causa e poi il sintomo per far ritrovare a ogni persona la propria specifica condizione psicofisica di equilibrio. I massaggi energetici sono appunto il cuore della proposta benessere: un lavoro meticoloso realizzato mediante la tecnica del massaggio Tuina sui meridiani del corpo e su precisi punti utilizzati in agopuntura, accompagnando con piacevoli manovre e rilassanti manualità il percorso di riequilibrio energetico. La ricerca e la continua formazione da parte delle nostre terapiste hanno portato allo sviluppo di due speciali linee di massaggio dedicate a chi soffre di problemi di insonnia e ai giocatori di Golf. I percorsi e programmi proposti, di uno, due o tre giorni, sono studiati per offrire un riequilibrio psico-fisico ed energetico completo della persona attraverso la sinergia di massaggi, trattamenti e rituali unici. “Le Carezze del Mare” per il viso e per il corpo, mirano a offrire un risultato eccellente rispetto alle esigenze della pelle, senza trascurare l’aspetto sensoriale ed emozionale. “I Racconti del Mare” Almablu, regalano suggestioni ed esperienze sensoriali rendendo uniche le sensazioni di questi Rituali: poesie e racconti evocano atmosfere e luoghi in cui il mare è protagonista. L’ospite viene condotto in un magico viaggio per assaporare la ritualità di luoghi lontani avvolto nei deliziosi profumi delle oasi olfattive di ogni “Racconto”.

Cosa non manca mai all’interno della vostra SPA?
Nella Spa Almablu amiamo prenderci cura dei nostri Ospiti e attraverso le mani delle nostre terapiste doniamo il cuore a coloro che si affidano alle nostre cure. Il sorriso, la discrezione e l’attenzione all’Ospite in un’atmosfera serena e rilassante è ciò che non può mancare all’interno della nostra SPA. Realizzata con principi attivi di straordinaria qualità e priva di sostanze non benefiche per la pelle, l’esclusiva Linea Almablu accompagna tutti i trattamenti e i rituali regalando eccellenti risultati e una efficacia dal riscontro immediato. Il desiderio di offrire un’esperienza indimenticabile, la cura di ogni dettaglio e l’amore con cui abbiamo realizzato i nostri percorsi benessere, insieme a tutto il Team di Almar e alla Spa Almablu, rappresentano il vero tesoro che intendiamo offrire a tutti coloro che vorranno vivere una vacanza da sogno.

Quale è il trattamento più interessante che proporrete per il 2018?
Il 2018 vede l’inserimento della tecnica della moxibustione all’interno dello Spa Menu con una declinazione rigenerante e detossinante da poter abbinare a uno specifico massaggio. Il trattamento di 20 min libera i meridiani energetici per un corretto fluire dell’energia vitale Qi. Le terapiste di Almablu applicano la tecnica della Medicina Cinese classica con dei passaggi circolari del sigaro di artemisia – conosciuto come Moxa – per stimolare i punti dei meridiani di fegato e rene. La diffusione del calore per induzione aiuta a ripristinare il flusso dell’energia e del sangue nel corpo, ristabilendo l’equilibrio. Per un effetto ancora più efficace consigliamo di abbinare alla moxibustione il massaggio detossinante “Oltre il confine”, che agisce sulla sfera più profonda dell’Io attraverso il corpo. La stimolazione dei meridiani di fegato e rene si riflette all’interno per rimettere in circolo le funzionalità detossinanti del corpo e permettere alla nuova luminosità di scaturire dall’interno verso l’esterno.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine