Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

L’alimentazione al centro dei programmi benessere

L’alimentazione al centro dei programmi benessere

Conosciamo ormai in maniera approfondita l’importanza nello sviluppo di menù integrati nei tre aspetti che costituisco il vissuto e percepito del Wellness: parliamo di Beauty, Fitness e Food&Beverage.

Sappiamo anche che, se il cliente non avrà il programma adatto alla sua specifica necessità, drammaticamente non tornerà una seconda volta. Ogni Destination SPA non può fare a meno di avere, quindi, un’offerta coerente in ogni sua parte, per ognuno degli obiettivi succitati: proposta costituita da protocolli eccellenti che siano garanzia di qualità, per il quali si rivela strategico selezionare le migliori aziende per ogni segmento di tale offerta.

Già dal 2010, abbiamo introdotto in Italia il concetto d’integrazione nel benessere attraverso il progetto Happy Wellness®, che utilizza le più evolute conoscenze scientifiche inerenti il campo nutrizionale e cosmetologico convogliando le qualità salutari di entrambe le discipline e declinando i programmi sul principio di cross-fertilisation delle competenze tra i vari esperti dei segmenti del benessere. Questo metodo, realizzato da un comitato scientifico, e attuabile sotto prescrizione e controllo medico, sposa l’esigenza di offrire menù di prestigio, composti da piatti che siano al contempo, salutari ma che soddisfino anche gli ospiti che ricercano il piacere legato al cibo.

Molte di queste ricette sono racchiuse in una pubblicazione, “Il nuovo ricettario”, realizzato con la consulenza dello chef Moreno Cedroni e della dr.ssa Sara Ranocchi, esperta in biologia molecolare e scienza della nutrizione, che ha curato la parte scientifica, con il contributo fattivo del Pastificio Leonessa.

L’Happy Wellness Diet nella sua versione snellente e tonificante è caratterizzata da un menù con apporto calorico controllato che prevede un consumo di cibi proteici e ipo-glucidici in quantità funzionale al proprio peso e indice di massa corporea, Nelle Happy Wellness® Destinations, agiscono all’unisono SPA, Fitness, Beauty, Food e Medical Specialists che scrivono assieme il programma wellness per il singolo utente su basi olistiche, considerando il suo benessere come un insieme concatenato di benefici, con un unico scopo, su di un individuo unico nel suo genere.

Per intenderci, se il programma scelto fosse il “detossinante”, ci sarà sempre un allenamento fitness, un’offerta food&beverage, un’offerta beauty e una serie di servizi medici rigorosamente “a tema”.

Che l’alimentazione dovesse entrare a far parte, in maniera scientifica, di qualsiasi programma di benessere è ovvio. In Italia, però, questo è uno dei pochi esempi di approccio olistico che integra il “food” o meglio, l’Happy Food a tutto il resto.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine