Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

La Via del Benessere porta a Riva del Garda

La Via del Benessere porta a Riva del Garda

Il Centro Tao è il punto di riferimento per chi sceglie i dettami e i principi della medicina tradizionale cinese, che da sempre si occupa di prevenire ancor prima che curare. A guidare questa struttura, premiata due anni fa come Best Italian Medical SPA, è Arianna Risatti, con uno staff di medici agopuntori, naturopati, professionisti di scienze motorie e terapisti. Prima della nuova edizione abbiamo chiesto ad Arianna di presentarci le attività che hanno reso questo centro di Limone sul Garda (BS) un punto di riferimento per chi punta a ritrovare l’equilibrio, depurarsi e combinarsi con il giusto bioritmo.

Cosa trovano i vostri clienti nella vostra proposta benessere?
La nostra proposta si concentra sulla salute più che sul benessere. Lo scopo delle nostre attività è consentire agli ospiti di ritrovare il proprio benessere psico fisico. Dieta, attività fisica e riequilibrio energetico sono le leve fondamentali da muovere per raggiungere il benessere del nostro corpo secondo la filosofia del Centro Tao, la Natural Medical Spa del Park Hotel Imperial***** di Limone sul Garda, la struttura che, da oltre 30 anni, abbiamo specializzato nell’attenzione verso la salute dei propri ospiti.

Cosa non manca mai all’interno della vostra SPA?
L’attenzione verso il cliente. Ogni programma (Tao Salute o Mini Cura) è assolutamente personalizzato. In tre decenni il Centro è diventato il punto di riferimento per chi sceglie i dettami e i principi della medicina tradizionale cinese. Attraverso accertamenti medici ed energetico-funzionali, terapie di riequilibrio nutrizionale e fisico si propone di condurre i clienti a intraprendere la “Via del Benessere”, un percorso che permette a ciascuno di vivere in armonia e salute, anche e soprattutto una volta terminato il soggiorno estivo a Limone sul Garda.

Quale è il trattamento più interessante che proporrete per il 2018?
Ogni anno gli ospiti si affidano a uno staff di medici agopuntori, naturopati, professionisti di scienze motorie e terapisti. Il metodo Tao ha come obiettivo ripristinare il raggiungimento dell’equilibrio energetico, per arrivare a quel benessere psicofisico che è la vera fonte di salute e di bellezza. Fra le novità c’è l’introduzione del un Bagno di Vapore Tao con massaggio Tuina, il cui intento è di operare una sintesi tra le antiche tradizioni e quelle moderne. S’inizia con una fragrante oleificazione totale del corpo e del viso, con una miscela di olio essenziale di lavanda e oliva caldo. La lavanda ha un’azione riequilibrante sulle energie Yin e sulle energie Yang, ottima sia per tonificare e riempire vuoti, sia per disperdere i blocchi e quindi anche i relativi sovraccarichi di energia. L’olio è applicato lungo il decorso dei meridiani dell’agopuntura cinese e fatto assorbire con un veloce massaggio. Si finisce quindi immersi in un Bagno di vapore in cui gli oli sprigionano tutto il loro potere terapeutico, cedendo al corpo, attraverso la pelle e le linee energetiche dei meridiani, le loro preziose sostanze. In sequenza si esce dal bagno di vapore e s’immergono i piedi in un catino con acqua ghiacciata mentre si applica al corpo un’oleificazione totale con del purissimo olio essenziale di menta, che non tarderà a sviluppare la sua azione rinfrescante, passando dai bollori di un bagno di vapore caldissimo, ai brividi del ghiaccio e della menta.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine