Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

La ricercata proposta a due passi dal centro di Firenze

La ricercata proposta a due passi dal centro di Firenze

Immersa nella suggestione del Giardino della Gherardesca, di fronte alla piscina, la SPA del Four Seasons Hotel Firenze è uno spazio aperto e a disposizione di clienti e ospiti esterni dell’hotel fiorentino. Con dieci cabine trattamenti, una Spa Suite, piscina all’aperto, jacuzzi, sauna, bagno turco, salone di bellezza e una palestra attrezzata, la struttura è diventata un punto di riferimento tanto a livello cittadino che nazionale, come testimonia la vittoria degli Italian SPA Awards nel 2013.

Oggi come allora a guidare la SPA c’è Lucia Papalini, che lavora con passione in questa realtà del benessere gigliato da 10 anni. Le abbiamo chiesto quali sono i punti di forza del lavoro che porta avanti insieme al suo staff.

Lucia, cosa trovano i clienti nella vostra proposta benessere?
I nostri Clienti trovano una proposta originale e ricercata, un angolo di benessere in mezzo al giardino Della Gherardesca, che offre la possibilità di rilassarsi, in totale privacy, a un passo dal centro della città. All’interno della Spa, i clienti hanno a disposizione una selezione di trattamenti altamente performanti e brand unici, di altissimo livello. Il lavoro intrapreso con ognuno di loro rappresenta una proposta personalizzata in base alle esigenze del nostro Cliente. La cultura fiorentina viene interpretata dal brand officina profumo Santa Maria Novella. Abbiamo inoltre adottato la linea prodotti Rephase, brand italiano dalle caratteristiche rare, nonchè una delle poche aziende con i propri laboratori di produzione, che realizza dei prodotti con le più innovative tecnologie, distribuiti solo ed esclusivamente in poche farmacie di nicchia in Italia. Noi siamo la sola Spa ad averlo. Per tutti coloro che amano il naturale la risposta è Il Giardino by Arangara, la linea interamente biologica ispirata al nostro giardino Della Gherardesca e ai profumi e fragranze del Mediterraneo. Ultimo tra i brand è Black Pearl, che interpreta il lusso sofisticato di una linea senza eguali.

Cosa non manca mai all’interno della vostra SPA?
Nella nostra filosofia è determinante far sentire il cliente “riconosciuto”. È possibile riconoscere le esigenze del cliente anche dopo i primi secondi che lo abbiamo incontrato: il Team estremamente preparato vanta a più livelli la capacità di entrare in empatia con l’Ospite, capire le sue esigenze, anche quelle inespresse, e si adopera per far sì che l’esperienza vissuta alla Spa rimanga un bellissimo ricordo. Per noi è fondamentale far sentire bene le persone e che, tornando a casa, portino con sé il ricordo di qualcosa di unico, dedicato a loro. Nella più breve esperienza che possono aver deciso di prenotare, il nostro impegno è quello di creare un ricordo speciale, un momento da conservare nel cuore.

Quale è il trattamento più interessante che proporrete per il 2018?
Lo scorso novembre, insieme al brand Black Pearl, abbiamo messo a punto un nuovo massaggio che ha come scopo quello di accogliere il cliente e trattarlo nella sua totalità: da qui il nome Lux Holistic Massage. Un massaggio completo ed esclusivo per un’esperienza unica, che coinvolge tutti i sensi alleggerendo le tensioni del viso, della testa e del corpo.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine