Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 27, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

La Coluccia: i colori e i sapori originali della Gallura

La Coluccia: i colori e i sapori originali della Gallura

La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.” Così si esprimeva Fabrizio De André, verso la metà degli anni ‘70, parlando della Sardegna e precisamente di quella zona denominata Gallura, in cui aveva scelto di vivere e a cui dedicò alcune delle sue canzoni più belle. Del resto quella che lui definiva la sua terra di adozione è uno dei luoghi più suggestivi dell’Italia intera, tanto da aver ispirato nel corso dei secoli poeti e scrittori del calibro di D.H. Lawrence e Carlo Levi. Merito di un panorama senza eguali in cui è possibile godere dei contrasti repentini di una natura quasi selvaggia, in cui si alternano spiagge incontaminate, un mare cristallino e aspre montagne.

Per non parlare, poi, del meraviglioso Parco naturale dell’Arcipelago di La Maddalena, formato da un insieme di isole, isolotti, scogli e rocce dalla conformazione particolare, modellati nel corso dei millenni dall’erosione dei venti e della corrente delle vicine Bocche di Bonifacio. Nel cuore della Gallura, nella baia Conca Verde, a soli 5 km dall’Isola di Spargi, sorge La Coluccia: un beach resort di ultima generazione capace di accontentare tanto chi ama la natura e le escursioni, quanto quelli che invece in una vacanza cercano momenti di relax e rigenerazione mentale.

Dotato di 49 camere, a poco meno di 50 metri dal mare, il complesso è una sintesi perfetta dell’essenza geografica ed etnologica del luogo. La modernità della struttura principale, che sembra appartenere ad ambienti più strettamente urbani e city/living, convive con un passato fatto di antiche tradizioni e colori tipici dell’isola. Il risultato è un luogo in cui appare superato il tradizionale concetto d’hotellerie di lusso. L’impressione è quella di ritrovarsi al centro di una grande e moderna Visual Art Gallery in cui sono protagonisti lo stile, il design, il glamour e il verde. Elementi che si fondono e convivono in un connubbio dal forte impatto scenografico, in una struttura circolare e ondulata che fa da cornice a una piscina dal design particolare. A colpire l’occhio e l’immaginazione sono proprie le forme sinuose che sembrano ricordare quelle caratteristiche delle montagne e delle coste del territorio sardo.

Il concept minimal e pulito che permea lo spazio visivo all’esterno si ritrova anche nelle stanze molte delle quali provviste di poggiolo o di terrazzino privato, cui si accede attraverso una luminosa porta finestra. Piccoli spazi privati da cui è possibile godere della splendida vista sul mare, sulla piscina o sul parco. Quest’ultimo è costituito dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea in cui spiccano pini marittimi secolari che costituiscono una sorta di separé dalla vicina spiaggia di sabbia fine, circondata da rocce granitiche e sassi. Nella zona antistante la spiaggia sono stati collocati tre gazebo che possono essere prenotati per tutta la giornata e hanno a disposizione il servizio di giornali, frutta fresca e acqua ghiacciata. Piccole attenzioni per una vacanza senza stress che trova il suo compimento nell’alta proposta culinaria a disposizione della clientela. Gli Chef della struttura, infatti, provvedono ogni giorno a garantire un’ampia scelta di cibi salutari à la carte, sia nel gazebo antistante la piscina che nel Ristorante Bar Beach Grill situato direttamente sulla spiaggia, dove vengono servite anche pietanze a base di pesce fresco, oppure nel Coluccia Cafè, nell’area prospiciente il giardino. Qui si possono assaporare specialità locali insieme a Frullati, Centrifughe ma anche Pizze, Mini Baguettes e Snacks.

Per chi non può fare a meno di rituali e trattamenti estetici e del benessere – realizzati con i prodotti del prestigioso marchio [comfort zone] – l’albergo mette a disposizione la Boutique SPA, situata al piano interrato dell’hotel, e articolata in sale massaggi, bagno turco, zona relax e palestra. Al suo interno tutto è stato concepito per suscitare nel cliente una sensazione di immediato rilassamento: dall’arredamento in un elegante stile minimalista, scelto per non distrarre il pensiero dai veri obiettivi che sono: rivitalizzare i sensi, ringiovanire il corpo e svuotare la mente. I colori sono sobri e richiamano quelli tipici della Gallura. Si può parlare di lusso. Certamente si, ma discreto senza ostentazione; un’eleganza che non ha bisogno di clamore perché è intrinseco negli ambienti stessi, nel loro design, nell’esposizione e nella luce che li pervade, studiati per accogliere, proteggere e rispondere al meglio a tutte le richieste degli ospiti. Perché chi sceglie La Coluccia e i suoi servizi deve potersi considerare come a casa, affidandosi alle cure del personale a disposizione, che farà in modo da sollevarlo da ogni problema, lasciandogli solo l’incombenza di prepararsi fisicamente e psicologicamente alle emozioni che gli deriveranno dalle incredibili escursioni via mare verso la Corsica o verso l’arcipelago della Maddalena, oppure per una vivace serata nelle vicine località di Porto Cervo, Palau e Santa Teresa di Gallura. Insomma, un soggiorno al mare che offre però tante possibilità per una vacanza completa sotto ogni punto di vista e per ogni tipo di clientela.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine