Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | January 18, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Inverno a misura di bambino

Inverno a misura di bambino

I Familienhotels Alto Adige/Sudtirol preparano un inverno fatto di tante grandi avventure da provare e sperimentare per la prima volta dai piccoli ospiti delle strutture specializzate nella vacanza per la famiglia.

Tra queste sicuramente il Detective della Natura nella neve, un’esperienza che risponderà alle curiosità di tutti i piccoli esploratori a seguire orme di animali selvatici sulla neve, trovare il nord senza bussola, conoscere le abitudini degli abitanti del bosco… sono curiosità alle quali non è facile dare risposta, soprattutto se si vive in città. Questa esperienza serve proprio a riprendere il contatto con la natura, rigorosamente attraverso il gioco. Accompagnati dalle guide forestali e dagli assistenti dei Familienhotels Alto Adige/Sudtirol, esperti in pedagogia della natura, bambini e ragazzi, dai 7 ai 12 anni, rafforzano l’orientamento e il senso di fiducia, imparano a costruire un igloo, ad accendere un fuoco, a riconoscere le costellazioni e a scrutare il paesaggio in cerca di animali notturni. Poi, quando la luna fa la sua comparsa in cielo, i bambini si rifugiano nella confortevole grotta delle favole, un igloo costruito proprio per loro, per ascoltare storie fantastiche e dare libero sfogo alla loro immaginazione.

Tra gli hotel che aderiscono all’iniziativa ci sono il Family Resort Rainer****S di Sesto, l’Aktiv & Familienhotel Adlernest***S in Val Senales, il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco****S di Ortisei e l’Hotel Dolomit Family Resort Garberhof****S di Rasun Anterselva.

Tra gli sport proposti torna in voga lo slittino: lanciarsi dall’alto e lasciarsi scivolare, sollevando la neve dietro di sé, mentre l’aria frizzante solletica il volto, fare a gara con gli amici e gridare “pista” per superare tutti gli altri con emozione e adrenalina a fior di pelle.

Lo sanno bene all’Hotel Bad Ratzes**** di Siusi allo Sciliar, struttura dei Familienhotels che propone ai suoi ospiti il pacchetto “Favole d’inverno”, dal 7 gennaio al 3 aprile 2018, comprensivo di 7 notti in 3/4 pensione, gita guidata ed escursione in slittino per tutta la famiglia, passeggiata con le lanterne al chiaro di luna, incontro intorno al falò per cuocere il pane e in cucina per preparare la pizza, maestro di sci della scuola Sciliar 3000 a disposizione in hotel, bus navetta per gli spostamenti, il tutto a partire da 576 euro a persona.

Tra le strutture dei Familienhotels, l’Exploring Family Hotel Maria**** di Nova Ponente propone il pacchetto “Happy-Family-Skiing”, dal 14 al 28 gennaio 2018. L’offerta comprende: 7 notti in 3/4 pensione, animazione e assistenza bambini 6 giorni alla settimana, 2 colazioni per i bambini con gli animatori a partire dalle ore 8 per lasciar riposare i genitori, ingresso gratuito per i più piccoli al Brunoland di Obereggen, 3 animazioni al Brunoland, Obereggen Night Show della scuola di sci e snowboard con fuochi d’artificio, trasferimento bambini dall’hotel alla scuola sci. Il tutto a partire da 1.806 euro per 2 adulti e 1 bambino fino ai 6 anni in camera con i genitori.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine