Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Innersee, un’azienda rivolta a Centri Benessere e SPA

Innersee, un’azienda rivolta a Centri Benessere e SPA

Il Politecnico di Torino ha aperto nel 1999 un incubatore per favorire la nascita di imprese tecnologiche con valide potenzialità di crescita. Fra i progetti cresciuti all’interno di questa fertile realtà, c’è anche una azienda che avvalendosi di competenze interdisciplinari (ingegneristiche, design, informatiche, neuroscientifiche, psicologiche) realizza servizi e prodotti pensati per il benessere delle persone: Innersee.

Innersee nasce nel 2012 e dopo due anni di ricerca e sviluppo, lancia sul mercato il suo primo prodotto: Seento

La nuova società presenta oggi il suo primo prodotto: Seento, un lettino multisensoriale che permette di inte­grare i trattamenti corpo con diversi protocolli multisensoriali. Disponibile in tre versioni, Beauty, SPA e Prestige, il lettino è ispirato dal concetto di Insideness®, stile di vita che dà il giusto valore alla mente, considerata elemento chiave per una vita equilibrata.

Seento è infatti uno strumento che aiuta a ricreare la sintonia con se stessi, rivitalizzando le energie spese: i protocolli multisensoriali sono stati sviluppati e scientificamente validati con studi condotti in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino, per definire la migliore combinazione possibile dei diversi tipi di stimoli. I test condotti hanno evidenziato come i due tipi di protocolli proposti, uno rilassante e l’altro attivante, siano in grado di favorire un generale stato di benessere, grazie a una riduzione dei livelli di ansia del 14%, a un miglioramento del tono dell’umore (12%) e a un cambiamento significativo anche nello stato fisiologico degli individui studiati.

3 Lettini700x325

Risultati importanti, possibili in quanto Seento influisce sulle emozioni del cliente, cui offre di vivere esperienze di totale allontanamento dallo stress e dai ritmi di vita quotidiani, aiutandolo a riconciliarsi con il proprio equilibrio psicofisico originale. In particolare, sdraiarsi sul lettino rilassa corpo e mente, perché si gode della visione di coinvolgenti paesaggi naturali, accompagnati da aromi, suoni selezionati e una stimolazione visiva multicromatica. Innersee ha prestato molto attenzione anche ai vantaggi per l’operatore, sviluppando una soluzione ergonomica flessibile, soprattutto nel caso di spazi cabina ridotti, che riesce a massimizzare l’efficienza integrando le tempistiche dei trattamenti corpo con i protocolli multisensoriali. Si può controllare e personalizzare i percorsi di stimolazione, passare dal massaggio alla stimolazione multisensoriale, e massimizzare l’efficienza del servizio offerto integrando perfettamente le tempistiche dei trattamenti corpo con quelle dei protocolli multisensoriali. Nel rispetto della completa libertà dell’operatore.

Per maggiori info: www.innersee.it  – Pagina Facebook Innersee

 

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine