Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 24, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

In volo sul Parco delle Orobie

In volo sul Parco delle Orobie
Danilo Panicali

Fly Emotion è un’attrazione adatta a grandi e piccini. Domenica 13 dicembre sarà possibile provare l’esperienza del volo sospesi sopra il panorama mozzafiato del Parco delle Orobie, con un programma dedicato al divertimento e allo sport abbinato al nordic walking.

Il nordic walking, ovvero “camminata nordica”, è praticabile da chiunque, non ha controindicazioni ed è fonte di benessere se messo in pratica con la padronanza di una tecnica corretta: l’apparato scheletrico, cardiovascolare e anche il cervello otterranno notevoli benefici che pochi altri sport cosiddetti “completi” possono garantire. Trattandosi di un’attività sportiva all’aria aperta, che permette di scaricare i nervi e le tensioni, è anche un ottimo antistress. Nel nordic walking i bastoncini non vengono utilizzati solo come semplice strumento di appoggio, ma come elemento di spinta, coinvolgendo così ben il 93% dei muscoli del corpo in un processo di coordinazione motoria.

La giornata avrà inizio con il ritrovo e il check-in alle ore 9.30 presso l’Hotel Il Gusto di Valtellina a Bema (Sondrio) e continuerà alle ore 10.00 con i voli Fly Emotion andata e ritorno Bema/Albaredo per San Marco e Albaredo per San Marco/Bema comprensivi di trasferimento in navetta dal punto di ritrovo alla stazione di partenza. Agganciati a una fune si decolla in tutta sicurezza. A seguire, nordic walking della durata di 1 ora e 30 minuti attraverso i boschi di Bema con il supporto e la guida di un istruttore qualificato della Scuola Italiana Nordic Walking, che fornirà i bastoncini necessari. Infine, pranzo tipico locale composto da antipasto di salumi e formaggi, pizzoccheri, dolce, acqua, vino e caffè presso l’Hotel Il Gusto di Valtellina.

Il prezzo del biglietto a persona è di € 54,00, acquistabile online su www.flyemotion.it
Il termine ultimo per l’iscrizione è giovedì 10 dicembre

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine