Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | January 18, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Il guru di Fonteverde

Il guru di Fonteverde

Le proprietà curative della medicina tradizionale indiana incontrano quelle terapeutiche delle acque termali a Fonteverde, resort termale del gruppo Italian Hospitality Collection tra le splendide colline della Val d’Orcia. Il maestro indiano Kuldeepak Kathait, in arte Dipu, guru delle discipline orientali, opera a Fonteverde da quasi 20 anni e mette tutta la sua arte e un’antica e profondissima conoscenza nella pratica di una serie di trattamenti olistici volti a donare una profonda sensazione di benessere ed energia.

Originario dell’Utterpradesh, la regione dove nasce il Gange, Dipu ha portato a Fonteverde i segreti della medicina orientale, mettendoli a completa disposizione dei suoi assistiti. Ogni anno incontra circa tremila persone di ogni età, praticando Shiatsu, Massofisioterapia, massaggio cinese e Namikoshi, fermo restando che la sua specialità è il massaggio Ayurvedico che definisce come: “un grande circolo, una danza delle mani che non si staccano mai dal corpo. Il contatto è continuo: prima di tutto perché la persona si sente più sicura, poi perché io do energia ma ne ricevo in cambio”. Dipu riesce a liberare il plesso emozionale con il “Dhara”, un massaggio che lavora sul “chakra” del cosiddetto terzo occhio.

Avvolto da un alone di mistero, quasi mistico nel suo approccio al cliente, Dipu è da sempre affascinato dal corpo umano e dall’idea di poterlo manipolare come se fosse creta, non a caso dichiara di essere sempre lui a scegliere il tipo di trattamento da praticare, personalizzandolo a seconda della materia “umana” che si trova tra le mani. Il maestro mette grande passione ed energia nel suo lavoro: “La cosa più bella è che ogni corpo è diverso, non esiste uno standard, ma la storia di ognuno di noi è scritta in lui, sulla pelle, sui muscoli. Il corpo è uno specchio. Racconta tutto di noi”, afferma il maestro. E prosegue: “l’acqua termale è l’elemento principe perché permette di intervenire sul corpo in maniera più efficace, in assenza di gravità”.

Fonteverde offre un’ampia scelta di trattamenti olistici nati dalla sapiente miscela delle discipline orientali, occidentali e dalle mani del maestro, un vero toccasana per il proprio benessere fisico e mentale. Questi – combinati con i percorsi idroterapici, il programma di benessere Equilibrium, i trattamenti termali e di bellezza – porteranno a una rigenerazione completa della persona.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine