Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Happy Minds: l’animazione firmata Barcelò

Happy Minds: l’animazione firmata Barcelò

Barceló Hotel Group ha presentato Happy Minds, un “Progetto di animazione per bambini” ispirato alla teoria delle multiple intelligenze, elaborata dallo scienziato americano Howard Gardner. Il programma è già disponibile presso le strutture di Barceló Hotel Group in Spagna e sarà presto adottato anche in tutti gli altri hotel della catena iberica nel mondo.

Scopo principale di Happy Minds è stimolare la creatività dei bambini e le loro capacità cognitive, attraverso un apprendimento congiunto al divertimento. Secondo la teoria delle intelligenze multiple, non esiste un’unica forma di intelligenza ma diverse tipologie, a seconda della predisposizione genetica di ogni individuo. Lo sviluppo del cervello è influenzato da tutte le esperienze di vita che accompagnano le prime fasi della crescita di un essere umano. Per contribuire a stimolare i più piccoli, anche nei mesi di vacanza, Happy Minds prevede lo sviluppo di capacità linguistiche, logico-matematiche, spaziali, interpersonali, intrapersonali, corporeo cinestetiche, musicali e naturalistiche.

Il programma Happy Minds è stato ideato per ogni fascia d’età e si divide in: “mini” (per i bambini tra 4 e 7 anni), “maxi” (per quelli tra 8 e 11 anni) e “teen” (per i ragazzi tra 12 e 15 anni). Le attività di Happy Minds sono svolte presso i Barcy Club degli hotel, una nuova area dedicata esclusivamente al programma. I temi dei diversi corsi variano ogni giorno della settimana e spaziano da “Spazio e pianeti” a “Laboratori pratici” passando per “Musica e recitazione“, “Mani creative”, “Magia e mistero” e “Arte del circo“. Sempre parte del programma Happy Minds sono tre laboratori, organizzati secondo le preferenze e le attitudini dei bimbi che partecipano al Barcy Club, che includono attività per la scoperta del Mondo (laboratori tradizionali), dei prodotti locali (Laboratori agroalimentari) e delle leggi della natura anche attraverso esperimenti (Laboratori tecnici).

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine