Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | January 19, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Global Wellness Day

Global Wellness Day

L’11 giugno 2016 ritorna il Global Wellness Day, la giornata mondiale dedicata al wellness a 360 gradi. Ideatrice di questo appuntamento, concepito per riunire ambasciatori di tutto il mondo, Belgin Aksoy, fondatrice dell’agenzia di consulenza Richmond International, operante nel segmento dell’hôtellerie di lusso.

Il Global Wellness Day è stato creato con la semplice idea di dare al mondo la consapevolezza dell’importanza del benessere. Attraverso questa iniziativa, abbiamo deciso di far diventare il mondo un posto migliore e lo abbiamo fatto partendo da noi stessi. Se senti la bellezza in te stesso, se senti la bellezza nella tua vita, allora puoi fare davvero qualcosa per le persone intorno a te”, afferma l’imprenditrice turca.

Il Global Wellness Day 2016 prevederà il coinvolgimento di ambasciatori e volontari provenienti da oltre 70 Paesi del mondo che, nell’arco di una sola giornata, daranno vita ad eventi ed incontri dedicati al concetto di wellness e alla diffusione della consapevolezza che un equilibrato benessere psico-fisico sia il primo step per prendersi cura di sé e degli altri.

Esercizio fisico, consigli di lifestyle, indicazioni per un corretto regime alimentare, gestione dello stress così da ritrovare il dialogo intimo con se stessi. Al fine di diffondere questa incoraggiante esortazione, Belgin Aksoy ha individuato realtà operanti nel campo della salute, della cosmesi e del benessere che, attraverso la propria individualità, fossero promotrici del “vivere – e operare – bene”.

In Italia, [comfort zone] è l’unica ambasciatrice, per il secondo anno consecutivo. L’azienda skincare, fondata nel 1996 dal Dott. Davide Bollati – farmacista, cosmetologo e attuale Presidente, è stata prescelta in virtù dell’approccio alla bellezza rigorosamente scientifico e al contempo olistico. [comfort zone] guarda alla pelle come espressione dell’unità corpo-mente, garantendo efficacia e sicurezza per ogni tipo di esigenza cutanea grazie ad un approccio integrato che comprende trattamenti, prodotti e consigli di lifestyle. L’estrema attenzione che il brand pone nei confronti del benessere psico-fisico risulta evidente anche dalla recente introduzione di una nuova filosofia formulativa sostenibile per la pelle e per l’ambiente, volta a garantire efficacia, sicurezza e piacevolezza, grazie ad elevate percentuali di preziosi olii, estratti vegetali e di origine naturale (fino al 98%) e avanzate molecole high-tech in sinergia con i più avanzati sistemi di veicolazione. Tale approccio vede l’eliminazione di siliconi – sostituiti da oli e burri in grado di apportare reali benefici alla pelle e mantenere comunque un ottimo skin feel -, parabeni, derivati animali e alcol.

Una coerenza di valori accomuna [comfort zone] al Global Wellness Day: l’aderire a questo appuntamento mondiale rappresenta per il brand italiano il riconoscimento della validità della propria essenza, ossia il perseguire una bellezza esteriore e, al contempo, interiore.

Per la quarta edizione, [comfort zone] ha invitato i propri centri a sviluppare iniziative speciali che ispirino e guidino coloro che vi aderiranno verso il perseguimento del benessere psico-fisico.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine