Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Gerusalemme si colora di eventi

Gerusalemme si colora di eventi

Giugno è un mese effervescente per la città di Gerusalemme, ricco di eventi, happening, spettacoli e appuntamenti che mettono d’accordo tutti i gusti e tutte le esigenze.

Si comincia l’1 giugno con l’attesissimo e prestigioso Israel Festival, rendez-vous annuale imperdibile lanciato per la prima volta nel 1961 come evento prettamente musicale. Oggi, invece, l’Israel Festival è diventato un momento di incontro multidisciplinare che coinvolge artisti locali ed internazionali con spettacoli di danza contemporanea, performance teatrali, concerti di musica classica e fittissimi programmi artistici che animano pietre miliari della cultura gerosolimitana, come il Jerusalem Theatre, ma anche altre location da Safra Square all’YMCA.

Dall’8 al 15 giugno, inoltre, Gerusalemme ospiterà la Design Week, giunta alla sua quarta edizione. Otto giorni di mostre, eventi, laboratori e incontri, che permetteranno al pubblico di scoprire l’affascinante mondo del design. La Jerusalem Design Week si tiene presso la storica Hansen House, un tempo ospedale, riaperto al pubblico dopo accurati restauri nel 2013 in qualità di rinomato centro di design, media e tecnologia. Tra spettacoli audio-visivi, esposizioni d’arte, mostre di design dedicate all’alimentazione ed eventi organizzati per tutta la città, Gerusalemme vedrà coinvolti progettisti affermati, ma anche future promesse del design. Tutti gli eventi organizzati in occasione della Design Week sono ad entrata libera e gratuita.

Infine, il 21 e il 22 giugno saranno dedicati al Festival dell’Opera di Gerusalemme, consacrato quest’anno al Rigoletto, popolare opera di Giuseppe Verdi, messa in scena da grandi cantanti internazionali, accompagnati dal coro dell’Israeli Opera e dall’Orchestra Sinfonica di Gerusalemme. Location d’eccezione, la Piscina del Sultano, auditorium open-air che può ospitare fino a 6000 persone.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine