Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Etna Wine Tour

Etna Wine Tour

Con il lungo fine settimana di Pasqua si aprono gli attesi “ponti” di primavera per concedersi un assaggio di vacanza che sappia d’estate. Questo è senza dubbio il momento perfetto per scoprire un angolo inatteso di Sicilia, la zona dell’Etna dove si trova anche l’Hotel Villa Neri Resort e SPA di Linguaglossa (CT).

Tante leggende e storie che circondano “A Muntagna”, come viene chiamata il vulcano da queste parti, ma ciò che è una favola qui è senz’altro il soggiorno: relax a 5 stelle in un ambiente di alta classe è la proposta di Hotel Villa Neri per chi vuole staccare dal quotidiano.

La stagione primaverile si rivela ideale per scegliere la proposta Etna Wine Tour, che offre una escursione di mezza giornata sul vicino vulcano, che si conclude in una cantina della zona per una degustazione di vini. La zona è di assoluta eccellenza per la produzione enologica, considerando che Etna DOC è stata la prima denominazione ad essere ottenuta in Italia, già nel 1968. Vitigni autoctoni molto antichi, una sorta di “mezzaluna fertile” di coltivazioni a filari che circondano il vulcano estendendosi da nord a sud, come un sorriso rivolto al mare, e racchiudono nei loro frutti tutto il sole di questa terra. L’offerta include il tour, la degustazione, una bottiglia di vino dell’Etna e due pernottamenti in camera classic, a partire da 235 euro a persona.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine