Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | January 18, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Due percorsi formativi nel mondo della bellezza e del benessere

Due percorsi formativi nel mondo della bellezza e del benessere

La Business School del Sole 24 Ore, sempre attenta a innovare l’offerta formativa e forte della sua esperienza con i master sul comparto Luxury e Fashion, ha creato 2 percorsi formativi, uno rivolto a giovani laureati e uno a manager e imprenditori.

A Milano, dal 13 Novembre 2017, nella sede del Sole 24 Ore, per 5 mesi in aula a tempo pieno e altri 4 in stage nelle aziende più conosciute e leader del mercato, si studierà beauty, wellness e wellbeing: tutte le competenze manageriali per entrare in un settore in forte crescita. L’obiettivo del Master è di preparare i manager e gli imprenditori di domani alle sfide di un mercato globale che richiede skills altamente qualificati e multidisciplinari, spaziando dal marketing alle politiche commerciali, dal retail ai new media. Il Master Beauty Industry Management si distingue per il taglio pratico e operativo della docenza, con testimonianze di manager e imprenditori di successo dei più importanti brand del settore e visite in outdoor a stabilimenti produttivi, aziende, Spa e fiere/eventi del settore. Nel programma del Master grande attenzione è dedicata ai temi sui nuovi canali retail, all’e-commerce, al digital e ai nuovi strumenti di social media marketing, alla customer experience e ai nuovi processi di acquisto del consumatore 3.0, nonché alle strategie di internazionalizzazione del settore.Al termine del percorso gli sbocchi professionali principali saranno in aziende nazionali e multinazionali del settore beauty, società di consulenze e agenzie di comunicazione, dal marketing al retail, dal brand al licensing oltre che digital ed e-commerce. Aziende del settore, per sostenere i candidati più meritevoli, metteranno a disposizione borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizione.

Il “Master Executive part time Beauty & Wellness Marketing e Retail 4.0” è rivolto a manager, imprenditori e professionisti che desiderano aggiornare le competenze e i cambiamenti generati dalla digital transformation, nonchè approfondire i trend di consumo e lifestyle e le nuove modalità di engagement dei clienti e le nuove strategie di vendita. In avvio a Milano dal 24 novembre, per due giorni al mese (venerdì e sabato) in aula e distance learning, per 7 mesi. Durante il percorso i partecipanti avranno l’occasione di incontrare i CEO di alcune delle primarie aziende del settore e dialogare con chi quotidianamente affronta le sfide lanciate dai nuovi trend emergenti e prende le decisioni chiave in contesti complessi per imparare da chi determina le strategie ad innovare e a sviluppare il proprio business. A disposizione tre borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine