Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | January 18, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Design moderno e collezione d’arte

Design moderno e collezione d’arte

Le Méridien Hotels & Resorts, parte del gruppo Marriott International, rilancia il brand in Italia rivisitando un palazzo iconico per il debutto di Le Méridien Visconti Rome. In seguito a un meticoloso restauro, Le Méridien Visconti Rome, proprietà del gruppo Toti dal quale è anche gestito, vanta stanze degli ospiti e suite personalizzate, così come suggestivi spazi pubblici, compresa la lobby, caratteristica del brand: Le Méridien Hub.

Dopo aver rilanciato l’hotel più importante del brand a Parigi lo scorso anno, Le Méridien continua a portare glamour al mondo dei viaggi con l’apertura di Le Méridien Visconti Rome, mostrando il meglio del design italiano e ribadendo la nostra promessa di “aprire le frontiere” afferma George Fleck, vicepresidente, Global Brand Marketing & Management, Le Méridien Hotels & Resorts. “Con il suo storico passato, questo hotel è il punto di partenza che permetterà agli ospiti di iniziare a scoprire la loro destinazione – sorseggiando un caffè nel caratteristico Hub del marchio circondati da magnifiche opere d’arte contemporanea italiana o gustando un aperitivo sul tetto dell’hotel godendo del fantastico panorama”.

Nell’incantevole quartiere Prati, in una zona ideale vicino alla scalinata di Trinità dei Monti e a due passi dal Vaticano, Le Méridien Visconti Rome offre 240 stanze per gli ospiti e suite pensato per viaggi di lavoro, vacanze e viaggi di gruppo. L’hotel, rinnovato dallo studio ara Design International, è stato ristrutturato rispettando lo stile italiano classico, con riferimenti geometrici e velati ai mitici tesori romani, compreso il Pantheon.

La filosofia del marchio Le Méridien unisce i tratti distintivi della cultura, dell’arte, del design e della musica italiani” afferma Marina Toti, CEO, Le Méridien Visconti Rome. “Siamo orgogliosi di far parte del gruppo Marriott International, e con questo magnifico e iconico hotel a disposizione del marchio Le Méridien, siamo certi che otterremo notevoli risultati e un gran successo”.

L’arte, elemento vitale di Le Méridien Visconti Rome, offre agli ospiti un punto di vista differente sull’eredità classica di Roma, oltre a un nuovo modo per scoprire la città e il panorama artistico contemporaneo italiano. All’arrivo gli ospiti, accolti da un’interessante opera all’ingresso dell’hotel, ne scoprono immediatamente il lato artistico: una mappa in bassorilievo di Roma mostra i luoghi iconici della città eterna. L’eclettica collezione d’arte dell’hotel è composta da opere che fanno parte di diversi movimenti artistici, che vanno dall’arte astratta a quella figurativa, realizzati con materiali e tecniche differenti. Inoltre, Le Méridien Visconti Rome collabora con La Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma per il servizio Unlock Art™, un programma innovativo che offre agli ospiti accesso gratuito al museo presentando semplicemente la chiave della stanza e il pass che trovano in camera.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine