Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 27, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Dal benessere alle miniere

Dal benessere alle miniere

Eco Wellness Hotel Notre Maison, struttura situata nella Valle di Cogne, cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, propone un’offerta insolita che coniuga benessere, sostenibilità ambientale e archeologia industriale.

Sarà possibile visitare le antiche miniere di magnetite della Valle di Cogne recandosi ogni giovedì del mese di settembre 2017 presso l’Eco Wellness Hotel Notre Maison. L’offerta prevede l’arrivo presso la struttura di giovedì ed include una notte con sistemazione in camera doppia, prima colazione, cena à la carte con quattro portate presso il ristorante tipico, ingresso al centro benessere con laghetto alpino riscaldato e ingresso e visita guidata alle Miniere di Cogne (il giorno successivo, ogni venerdì del mese di settembre 2017).

Gli ospiti che desiderano usufruire dell’offerta partendo da Torino potranno raggiungere la Valle di Cogne a bordo dell’auto elettrica della struttura, la BMW i3, provando in questo modo la piacevole sensazione di raggiungere silenziosamente il Parco Nazionale del Gran Paradiso con un mezzo del tutto eco-sostenibile e senza alcun costo aggiuntivo rispetto all’offerta.

Le Miniere di Cogne, chiuse dal 1979, sono un’affascinante testimonianza di archeologia industriale all’interno delle quali è racchiusa una parte dell’identità del paese di Cogne e dei suoi abitanti. Dal piazzale antistante il complesso minerario si entrerà nelle Miniere utilizzando l’antico trenino dei minatori, per raggiungere le gallerie, visitare i frantoi interni, lo skip e la sala del cambio turno. I visitatori dovranno obbligatoriamente avere un vestiario idoneo, mentre i caschi di protezione saranno forniti dalla guida.

Soggiornare nel benessere offerto dall’Eco Wellness Hotel Notre Maison ed effettuare una visita che porterà gli ospiti letteralmente all’interno della montagna, in un perfetto connubio tra la contemplazione della natura che si tinge dei primi colori autunnali, l’eco-sostenibilità e la scoperta di un prestigioso sito di pura archeologia industriale.

L’offerta parte da 99 € per persona ed è valida per tutto il mese di settembre 2017 con arrivo il giovedì

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine