Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Clarins Touch: ottanta movimenti in perfetta armonia

Clarins Touch: ottanta movimenti in perfetta armonia

Poeti, musicisti e artisti possono cercare ispirazione nella notte, altri nella natura e altri ancora nell’amore. Non esiste una regola precisa ma è noto che le donne hanno sempre ricoperto il ruolo di musa in favore della creatività degli autori. Equivalente può essere considerato lo stimolo offerto anche a chi si occupa della loro bellezza e del loro benessere, rispondendo alle necessità che corpo e mente esprimono.

Un esempio efficace del profondo legame che può instaurarsi fra un brand cosmetico e le donne è Clarins, da sempre accanto all’universo femminile con risposte efficaci per ogni preoccupazione beauté, in ogni stagione della vita. Emblema di questo rapporto, il Clarins Touch, messo a punto dal fondatore nel 1954 nel suo Istituto di Parigi, ovvero il metodo di applicazione esclusivo, al 100% manuale e strutturato su un coordinamento che prevede non meno di 80 movimenti diversi, elaborati in base alle conoscenze scientifiche della fisiologia della pelle.

La SPA diviene il luogo d’elezione per celebrare un trattamento che ha i contorni di un’esperienza multisensoriale: le mani sulla pelle si muovono come quelle di un artista, ogni tecnica punta a modellare, tonificare, levigare, drenare, stimolare il sistema linfatico e la circolazione sanguigna, ottimizzando l’efficacia delle formule, personalizzando il trattamento per ristabilire l’equilibrio di corpo e spirito. Come nell’esecuzione di una partitura musicale ogni gesto riveste una precisa importanza, una specifica azione, secondo la superficie della mano a contatto con la pelle, la velocità del movimento, la quantità, la lunghezza e l’ampiezza dei gesti. Quello che fa la differenza è soprattutto il peso della mano: a 30 grammi s’infonde relax, a 200 si agisce sulla circolazione sanguigna, a 55 kg, si mira a drenare in profondità e liberare le energie.

L’offerta formativa si basa su oltre 60 protocolli, modulabile in base alle caratteristiche della struttura che ospita una SPA by Clarins. Oggi, infatti, quello che in ogni professione sembra contare è l’attenzione per il dettaglio, soprattutto nella fase di preparazione. Lo sa bene Clarins che punta sulla formazione delle proprie beauty therapist: come spiegava Pablo Picasso, le buone idee diventano efficaci soltanto se applicate con il duro lavoro e l’esercizio. Al cuore del DNA Clarins, oltre alla ricerca costante dei propri Laboratori e all’expertise spa, il potere delle piante: racchiuse in formule PRO altamente concentrate in attivi e riservate all’utilizzo professionale, sono associate a texture sensoriali, specificatamente concepite per adattarsi alla gestualità Clarins.

Da oltre 60 anni, il marchio cosmetico è garanzia di un savoir-faire unico e si fa portatore di un messaggio di bellezza responsabile, con un impegno costante nella tutela della biodiversità e dell’ambiente. Sono ormai oltre 100 le SPA by Clarins che nel mondo hanno scelto l’expertise, le formule rivoluzionarie, i segreti di bellezza delle piante, la professionalità e il supporto marketing dell’azienda. In questi luoghi s’incontrano operatori, donne e uomini, preparati e motivati, che come poeti, musicisti e artisti cercano la perfezione nei movimenti che fanno delle mani strumenti per un’esecuzione sublime, ispirata dal piacere di venire incontro alle esigenze delle donne.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine