Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Area Wellness | April 26, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Castelli di sabbia anche d’inverno

Castelli di sabbia anche d’inverno

L’Atlantic Hotel è uno degli indirizzi storici di Riccione, una struttura sorta nel 1959 per ospitare una clientela internazionale di alto livello, attirata dalla mitica dolcevita locale, oziosa di giorno e fremente di notte.

Più volte rinnovato nel corso dei decenni per offrire sempre il massimo dell’ospitalità, l’Atlantic Hotel Riccione ha sempre inseguito la cura degli ambienti interni associata a un’ospitalità raffinata. In tutti gli spazi, comuni e privati, domina il blu delle ceramiche di Vietri, il bianco intenso degli arredi e la luce degli specchi, che riflettono l’azzurro del mare. Le camere e suite vantano grandi spazi luminosi e interior design di differente ispirazione: marinaro, metropolitano, vintage, romantico, per assecondare tutti i gusti e le esigenze.

La proposta benessere dell’albergo è valorizzata con la Thalasso SPA, un’area benessere che utilizza l’acqua di mare, prelevata in Adriatico, purificata e riscaldata, presente in tutte le zone umide della SPA, offrendo un’ossigenazione continua o intermittente, atta a stimolare con la sua azione vitalizzante, detergente e antibatterica. Nella SPA si susseguono tre vasche idromax colme d’acqua marina a temperatura differenziata, una grande piscina d’acqua salata, saune, bagno turco con vapore marino ed emotional showers. Incastonata nel giardino dell’hotel si trova anche una vasca idrogeyser costantemente riscaldata a 30° con potenti getti adatti a massaggiare il corpo. Al relax sono rivolte anche le panche idromassaggio, ideali per la stimolazione della zona lombo-sacrale e delle gambe, ma anche la sala con lettini ergonomici separati da scenografici teli luminescenti, dove sorseggiare thè, spremute di agrumi e centrifugati di verdura.

Fra le novità che caratterizza questa stagione è l’apertura della winter beach, che riserva atmosfere e temperature dal sapore agostano. I piccoli ospiti si divertono in assoluta sicurezza, protetti da un’ampia vetrata che corre lungo il perimetro dell’area e sorvegliati dallo sguardo vigile dei genitori che, poco distanti, distesi su comodi lettini, si godono una lettura o condividono un aperitivo in accappatoio. La winter beach dell’albergo copre complessivamente 120 mq, di cui 30 mq sono occupati dalla grande vasca con acqua marina di nome Atlantjde a profondità ridotta (40 cm) e riscaldata a 37°C, con due tipologie di idromassaggio. La vasca “confina” con una grande distesa di autentica sabbia riccionese, che grazie a un impianto apposito viene riscaldata, a una profondità di circa 50 cm. Il calore viene emanato sia dal basso che dall’alto: il soffitto dell’area è infatti provvisto di speciali pannelli a infrarosso che conferiscono la sensazione del tepore del sole sulla pelle. In questa zona si è ricreato il clima tipico della spiaggia riccionese in estate, con un bar, che offre cocktail, spiedini di pesce o piadine, mentre lateralmente, separata da una vetrata a tutt’altezza, si trova la nuova palestra dell’albergo.

Inviaci il tuo Commento

Please Do the Math      
 

Aggiungi una immagine